Liverpool, spazio a Chiesa e le altre riserve. Slot: "Per come si allenano lo meritavano prima"

Con il titolo di Premier League già in tasca, Arne Slot ha annunciato che effettuerà diverse rotazioni nelle ultime quattro giornate di campionato. L’allenatore del Liverpool ha confermato che, pur mantenendo una base solida, darà spazio a giocatori finora meno utilizzati per valutare le risorse a disposizione in vista della prossima stagione.
Dopo aver conquistato il 20º titolo nazionale del club, i Reds affronteranno Chelsea, Arsenal, Crystal Palace e Brighton in un tour d’onore che Slot vuole trasformare anche in un’opportunità tecnica. “Queste partite devono essere considerate come l’inizio della prossima stagione”, ha dichiarato il tecnico, sottolineando che ci sarà rotazione, ma senza stravolgimenti totali.
Tra i nomi che potrebbero avere più spazio figurano Wataru Endo, Harvey Elliott, Federico Chiesa e Jarell Quansah, tutti ancora mai partiti titolari in Premier League quest’anno. “Alcuni di loro meritavano già spazio per come si sono allenati. Questo è il momento giusto per vederli all’opera”, ha spiegato Slot, ricordando anche di aver già provato a ruotare la rosa in FA Cup, ricevendo critiche per il turnover massiccio.
In particolare, Elliott è uno dei profili su cui Slot ha speso parole importanti: “Dopo l’infortunio non era lo stesso, ma ora è tornato ai suoi livelli. Negli ultimi mesi ha avuto più minuti, e questo è un segnale chiaro”.
