Slot premiato con il "Sir Alex Ferguson Trophy", ma è assente per gli incidenti di Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot è stato insignito del premio "Sir Alex Ferguson Trophy" a Londra, dalla League Managers Association. L'olandese però, così come tutta la delegazione del Liverpool, ha deciso di non recarsi nella capitale britannica. Il motivo è da ricercare nel fatto che i Reds hanno ritenuto inappropriato presenziare alla cerimonia di premiazione il giorno dopo un triste evento accaduto a Liverpool, quando un automobilista ha investito una folla di tifosi del Liverpool nel corso dei festeggiamenti per la vittoria della Premier del Liverpool.
Queste le sue parole in una nota pubblicata dal club: "Come sapete, lunedì a Liverpool si è verificato un incidente scioccante, in cui decine di uomini, donne e bambini che avevano partecipato alla nostra parata sono rimasti feriti. Di conseguenza, ho dovuto ritirarmi dall'evento in segno di solidarietà con tutte le persone colpite. Questa non è una decisione presa alla leggera, ma credo che sia assolutamente corretta, data la gravità della situazione. Spero di poter contare sulla vostra comprensione".
Poi ha aggiunto: "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'intera comunità calcistica, tra cui la LMA stessa, la Premier League e i numerosi club che saranno rappresentati, per il supporto che abbiamo ricevuto nelle ultime 24 ore. Il calcio è e sarà sempre uno sport basato sulla rivalità, ma è anche una grande fonte di unione, soprattutto in tempi come questi.
Vorrei anche esprimere la mia gratitudine ai servizi di emergenza e alle altre autorità di Liverpool che sono intervenuti immediatamente dopo l'incidente. Oltre ai sostenitori che si sono aiutati a vicenda nel momento del bisogno, penso che tutti coloro che sono stati coinvolti nelle conseguenze meritino la nostra gratitudine", ha affermato Slot.
Sul premio come Manager dell'anno ricevuto dai suoi colleghi: "Signor Alex, spero di incontrarla più avanti per ricevere il mio trofeo. Non vedo l'ora di partecipare alla mia prima cena annuale di premiazione dell'LMA in un'altra occasione. Grazie ancora per la comprensione e il supporto". Slot è anche in lizza anche per il titolo di Allenatore dell'anno della Premier League.
