Mourinho alza il polverone alla 2ª col Benfica: e l'AssoArbitri presenta reclamo

Il solito José Mourinho ha impiegato appena due partite al Benfica per alzare il polverone: l'Associazione Portoghese degli Arbitri Professionisti (APAF) ha presentato un reclamo ufficiale alla Commissione Disciplinare della Federcalcio portoghese (FPF). Lo rende noto Antena 1.
Decisione presa in seguito alle dichiarazioni del tecnico al termine della sfida fra Benfica e Rio Ave, terminata 1-1 con gli ospiti che hanno trovato il pareggio nei minuti finali. Nello specifico Mourinho si è così espresso: "Abbiamo segnato un gol che è stato annullato perché un dito del piede ha pestato un altro dito. Non mi piace questo tipo di calcio, ma se è il nuovo tipo di calcio, dobbiamo accettarlo come tale". Il riferimento è al gol annullato al 60' ad Antonio Silva per un fallo in precedenza di Otamendi che ha pestato il piede dell'avversario facendolo cadere.
Non contento, Mourinho ha detto che il VAR voleva essere il protagonista della partita: "Il protagonista della partita è finito per essere l'uomo che era alla Cidade do Futebol (dove vi è il VAR) quando ha chiamato l'arbitro per vedere quel che abbiamo visto, e poi l'arbitro non ha avuto personalità, cosa che di solito non ha".
