Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Non lasciamo nulla all'improvvisazione": in 700 agenti per la sicurezza del Clasico

"Non lasciamo nulla all'improvvisazione":  in 700 agenti per la sicurezza del ClasicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Sale la febbre per il Clasico, in programma domani alle 16.15. Sfida decisiva per la conquista della Liga, visto che il Barcellona comanda con 79 punti e il Real Madrid insegue a -4. Tutto sotto controllo sul piano della sicurezza: come riporta Marca: 700 addetti alla sicurezza, contando tutti i corpi, faranno in modo che non ci siano problemi. Di questi, circa 300 agenti di polizia e circa 140 della Polizia Municipale. La cifra totale è circa il doppio di quella che c'è in una partita normale.

"Non possiamo lasciare nulla alla fortuna e all'improvvisazione. Tutto ciò che può essere prevedibile deve essere previsto. Allora ci saranno sicuramente eventi imprevisti", afferma il sindaco Joan Salamaña (coordinatore generale della sicurezza per gli eventi sportivi in Catalogna). Aggiunge poi: "Non ci sono prove che ci sia uno spostamento di tifosi radicali o la presenza di tifosi radicali a Barcellona, né di un tifoso né dell'altro. Potrebbe essere che appaia qualcuno? Può darsi, ma le informazioni che abbiamo suggeriscono che i fan radicali non hanno intenzione di viaggiare".

Da LaLiga dicono: "Il Madrid non dovrebbe vendere i biglietti per Ultras Sur, il che rende basso il livello di rischio di scontri. Gli Ultras Sur non viaggiano per una partita della Liga di Madrid dal 21-22, la partita contro il Betis. Più logico andare a una partita in cui non controlliamo: Champions League, una partita di Copa del Rey... dove non si applicano le normative che applichiamo". Si prevede che viaggeranno circa 300 tifosi del Madrid, oltre a quelli che potrebbero trovarsi occasionalmente nel resto dello stadio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile