Olimpiadi, poker degli Stati Uniti con gol di Busio. Vince anche il Paraguay nel recupero
Tanti gol elle gare delle 19 ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli Stati Uniti hanno affrontato la Nuova Zelanda allo stadio Velodrome di Marsiglia, nella seconda giornata del gruppo A. Dopo la sconfitta contro la Francia, gli americani si sono rifatti vincendo per quattro a uno, grazie ai gol di Djordje Mihajlovic su rigore al quinto, Walker Zimmerman al dodicesimo, Gianluca Busio al trentesimo e Paxten Aaronson al tredicesimo della ripresa. Il gol della bandiera è stato siglato da Jesse Randall.
Nell'altro incontro andato in onda in simultanea, si affrontavano Israele e Paraguay al Parco dei Principi di Parigi. Valevole per il gruppo D - dove ci sono anche Mali e Giappone che si stanno sfidando ora - i sudamericani sono riusciti a vincere per 4-2.
A decidere la contesa è stato il gol di Fabian Balbuena al minuto novantatré. Paraguay in vantaggio con gol di Marcelo Fernandez, unica marcatura del primo tempo. Omri Gandelman ha pareggiato in apertura del secondo tempo, poi Julio Inciso ha siglato l'1-2 a venti minuti dalla fine. Oscar Gloukh ha rimesso la sfida in parità all'ottantesimo, salvo poi cadere alla fine. Gol di Balbuena, appunto, che ha definitivamente rotto gli equilibri, più un altro gol di Marcelo Fernandez a chiudere il 4-2 per il Paraguay che si rifà della sconfitta contro il Giappone.











