Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Pensi che sia il momento di parlarne?": PSG, Luis Enrique stizzito con un giornalista

"Pensi che sia il momento di parlarne?": PSG, Luis Enrique stizzito con un giornalistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
giovedì 18 dicembre 2025, 08:12Calcio estero
Yvonne Alessandro

Un trionfo ai calci di rigore (1-1, 2-1 d.c.d.r.) che passerà alla storia. Matvey Safonov, assoluto eroe del Paris Saint-Germain, ha permesso di sollevare in cielo la Coppa Intercontinentale in faccia al Flamengo dopo aver sventato ben 4 rigori su 5. Un altro trofeo dopo i cinque della scorsa stagione e un'euforia incontenibile da parte di tutto il team parigino per il traguardo tagliato, ma c'è chi si è soffermato su altro.

Alla luce della prestazione altisonante del portiere russo di 26 anni, un giornalista ha ipotizzato che potesse diventare il nuovo numero uno del PSG, al posto di uno Chevalier non del tutto rassicurante in questo inizio di stagione. Una questione che però ha stizzito parecchio Luis Enrique, allenatore dei rossoblù francesi, al termine della finale vinta in Qatar. "Pensi che questo sia il momento di parlarne?", la replica dello spagnolo a proposito della gerarchia dei portieri. "È il momento di essere uniti. È il momento di godersi la vittoria di un altro trofeo. È il momento di congratularsi con tutti i giocatori. Quelli che hanno giocato e quelli che non hanno giocato. Ed è il momento di congratularsi con i nostri tifosi. Vogliamo fare la storia. Continuiamo a fare la storia. Bisogna godersi questi momenti".

Tornato alla ribalta con l’infortunio alla caviglia di Chevalier contro il Monaco, Safonov ne ha approfittato per guadagnare punti agli occhi dello staff parigino. Fino al punto di scalzare Chevalier?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile