Pogba scalda i motori: si avvicina il rientro dopo 2 anni da incubo

Paul Pogba si scalda. Dopo oltre due anni l'ex stella della Juventus si avvicina al ritorno in campo. A renderlo noto il tecnico del Monaco, Adi Hutter, che in conferenza stampa ha dichiarato:
"Siamo in fase di preparazione. Ci siamo dati tre mesi. Si sta avvicinando al gruppo. Sta bene fisicamente e mentalmente".
Pogba è stato annunciato dal Monaco lo scorso 28 giugno. Il club del Principato ha deciso di rilanciare un giocatore che nel 2018 ebbe un ruolo chiave nella vittoria del Mondiale della Francia. Ma che da allora è progressivamente calato, soprattutto per guai fisici. Fino allo stop per doping nel 2023.
Per rendere l'idea della fiducia che il tecnico ripone in Pogba, basti pensare che lo ha inserito nella lista UEFA, dandogli così la possibilità di giocare anche la Champions League. Ancora evidentemente in ritardo di condizione, Pogba non è stato ancora convocato ma ormai il ritorno è sempre più prossimo. Un po' anche per necessità, considerando l'indisponibilità a centrocampo di Aleksandr Golovin e soprattutto Denis Zakaria. Lo svizzero, anch'egli ex Juventus, è costretto a un lungo stop che costringerà probabilmente il club del Principato a intervenire sul mercato. In Francia c'è la possibilità di un acquisto jolly anche al di fuori delle finestre FIFA.
Ma quando vedremo Pogba in campo? Difficilmente sabato contro il Lorient, attenzione alla prossima sfida, il 5 ottobre, col Nizza al "Louis II". L'ultima partita ufficiale è datata 3 settembre, al "Castellani" contro l'Empoli. In quella circostanza il francese giocò l'ultima mezz'ora, prendendo il posto di Fabio Miretti. Poi il tunnel e la paura di chiudere per sempre la carriera con l'iniziale squalifica di 4 anni poi ridotta a 18 mesi dal TAR. A 32 anni è pronto a iniziare il "secondo tempo" della sua carriera di allenatore. Intanto una bella notizia anche per gli amanti dei videogames che da domani potranno anche averlo a disposizione nel nuovo EA FC 26. L'overall iniziale? 79, tre punti in meno rispetto a due anni fa.
