Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG-Strasburgo 2-1, le pagelle: Mbappé un alieno, follia Neymar, Verratti sbaglia

PSG-Strasburgo 2-1, le pagelle: Mbappé un alieno, follia Neymar, Verratti sbagliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 dicembre 2022, 23:21Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: PSG-STRASBURGO 2-1

PSG

Donnarumma 6 - Paratone nel primo tempo su Gameiro, uno dei suoi. Sull'autogol di Marquinhos va a terra troppo facilmente.

Mukiele 6 - Spinge tanto ma gli manca sempre qualcosa nell'ultima scelta. Insomma, non è Hakimi.

Sergio Ramos 6 - Prestanza fisica e tecnica anche se oggi perde qualcosa in centimetri nel duello con Ajorque.

Marquinhos 6,5 - Grande stacco che vale il vantaggio dei suoi, sarebbe stata doppietta se Turpin non avesse fischiato prima il rigore. Sfortunato in occasione della deviazione sul cross di Thomasson che batte Donnarumma. La responsabilità non può essere sua.

Bitshiabu 6 - Un diesel. Classe 2005 alla prima da titolare con i grandi. Prende coraggio col passare dei minuti con buone letture e timide sovrapposizioni. Dal 79' Hakimi sv.

Fabian Ruiz 5 - Ancora un lontano parente di quello visto al Napoli. Fa il comptiino. Poche invenzioni, tante giocate semplici. Non basta.

Vitinha 5 - Assente ingiustificato della partita. Si fa fatica a ricordare un'azione che lo vede protagonista. Dal 73' Sarabia 5,5 - Prova a metterci un po' di qualità nel finale, ma aggiunge solo imprecisione alla fase offensiva.

Verratti 4,5 - Nel giorno dell'annuncio del rinnovo arriva una prestazione non alla sua altezza. Troppo nervosismo in mezzo al campo e soprattutto errore in uscita sul pareggio ospite.

Neymar 4 - L'ennesima ingenuità, sempre gli stessi errori. Smette di pensare al pallone e inizia una battaglia personale con gli avversari. Rimedia due gialli nel giro di pochi secondi. Prima una manata, poi la simulazione. Lascia i suoi in dieci dopo un'ora e cancella l'assist del primo tempo per Marquinhos.

Ekitike 5 - Poca, pochissima roba. Non si accende mai e si intestardisce in giocate inutili. Occasioni da gol create: zero. Dal 73' Soler sv.

Mbappé 7- Dove eravamo rimasti? Dopo la Francia, si riprende anche il PSG. Squadre sulle sue spalle nel momento di difficoltà. Consegna la vittoria ai suoi conquistando e realizzando il rigore decisivo. E' in uno stato di forma devastante.

Christophe Galtier 5,5 - Alla fine la vittoria arriva e questo è l'importante, ma la squadra è scarica con poche idee e tiene i ritmi bassi per 90 minuti. Dovrà ringraziare ancora una volta l'alieno chiamato Mbappé.

STRASBURGO

Sels 6,5 - Non perfetto sul gol di Marquinhos. Attento per tutto il resto della gara che era complicatissima. Si arrende solo al piattone chirurgico di Mbappé.

Doukoure 5,5 - Impensabile uscire dal campo con la sufficienza dopo un'intera partita in marcatura su Mbappé.

Nyamsi 4,5 - Disastroso. Si perde Mbappé e lo atterra in area nel recupero. Condanna i suoi alla sconfitta dopo una partita di grande sacrificio.

Djiku 5,5 - Contro il PSG qualcosa devi concedere per forza. Limita i danni.

Perrin 6 - L'unico sufficiente della linea difensiva. E' un centrale ma gioca da terzino e lo fa anche molto bene senza mai soffrire più di tanto.

Prcic 6 - Roccioso e scorbutico. Poca qualità ma tanto cuore. Dal 65' Aholou 6 - Cambia l'interprete, non la sostanza.

Bellegarde 5,5 - Ci prova con qualche timida incursione, ma l'attenzione principale è alla fase difensiva.

Diarra 6 - Corre tanto e limita la qualità in mezzo al campo del PSG. Dal 78' Sissoko sv.

Thomasson 6,5 - Decisamente il migliore dei suoi. Dinamico, non lascia punti di riferimento. Si va a prendere di forza il pallone dai piedi di Verratti e, con un po' di fortuna, lo trasforma nel gol del pari.

Gameiro 5 - Chi l'ha visto? Era l'ex tanto atteso. Cestina la serata con una prestazione anonima. Dal 78' Diallo sv.

Ajorque 6,5 - Bravissimo nel fare a sportellate con due come Ramos e Marquinhos. Spesso ha la meglio soprattutto nel gioco aereo. Le sue sponde fanno respirare la squadra.

Julien Stéphan 6,5 - In una situazione di difficoltà, da penultimi in classifica e con 8 indisponibili, non si poteva fare meglio di così. Prova di carattere in casa della capolista. Impresa sfiorata per un dettaglio nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile