Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, Xabi Alonso: "La prossima stagione sarà diversa, ma parto con delle certezze"

Real Madrid, Xabi Alonso: "La prossima stagione sarà diversa, ma parto con delle certezze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 21:57Calcio estero
di Andrea Piras

Dopo la semifinale del Mondiale per Club persa per 4-0 contro il Paris Saint-Germain, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha parlato del futuro e della prossima stagione soffermandosi poi anche sulle dinamiche di mercato: "Parto con delle certezze - ha analizzato innanzitutto l'ex Merengues e Liverpool -. Questo campionato mi ha insegnato molte cose su chi siamo e su cosa dobbiamo migliorare. Parto con una composizione dei posti per il prossimo anno, nella quale recupereremo giocatori e ci saranno dei cambiamenti. La prossima stagione sarà diversa, ma parto con delle chiare certezze.

Conservo tutte le informazioni che questo campionato mi ha fornito - ha proseguito il mister madridista -. Vogliamo costruire una squadra che giochi in modo unito e in cui tutti siamo coinvolti. Rodrygo? Queste sono decisioni di campo. Visto come stava andando la partita, avevamo bisogno di un altro profilo.

Non sono state prese decisioni per il futuro. In questa Coppa del Mondo non abbiamo ruotato molto e la situazione sarà diversa in futuro. Rinforzi dal mercato? Durante il Mondiale non ci siamo parlati - ha concluso Xabi Alonso - ma da ora in poi siamo aperti a migliorare. Cerchiamo sempre di migliorare e c'è margine per farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile