Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Rennes, colpo Merlin per la difesa: il terzino arriva dall'Olympique Marsiglia

Rennes, colpo Merlin per la difesa: il terzino arriva dall'Olympique MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:41Calcio estero
di Simone Lorini

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Rennes ha dato oggi il benvenuto a Quentin Merlin, giovane prospetto che arriva dall'Olympique Marsiglia per rafforzare la difesa rossonera: "A soli 23 anni, Quentin Merlin si è affermato come un volto noto della Ligue 1, vantando già 105 presenze, 4 gol e 10 assist nel campionato francese. Vincitore della Coppa di Francia nel 2022 con il Nantes, il terzino sinistro può contare anche su una solida esperienza europea, maturata prima con la maglia del Nantes e poi nell'ambiziosa città di Marsiglia, con cui ha raggiunto le semifinali di Europa League nel 2024.

In questa stagione, Quentin Merlin si è distinto in particolare ricoprendo il ruolo di capitano degli Espoirs (Under 21) durante gli Europei lo scorso giugno. Motore del collettivo francese al fianco del rennais Djaoui Cissé, il terzino ha contribuito in modo significativo alla splendida cavalcata dei Bleuets fino alla finale (persa 3-0 contro la Germania). Prestazioni che gli sono valse la nomina nella squadra tipo della competizione.

Con Quentin Merlin, lo Stade Rennais F.C. si assicura i servizi di un terzino completo, solido in fase difensiva ma anche propositivo nelle azioni offensive. Benvenuto, Quentin!", si legge sul sito ufficiale del club bretone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile