OM, De Zerbi rischia di perdere due giocatori in un colpo solo: asse caldissimo col Rennes

Da diversi giorni, lo Stade Rennais ha avviato trattative molto concrete con il Marsiglia per un possibile trasferimento di Quentin Merlin. Il terzino sinistro è uno dei principali candidati per sostituire Adrien Truffert, ceduto al Bournemouth per 17 milioni di euro (bonus inclusi). Ma nel frattempo il club bretone sta prendendo in considerazione un altro tassello del puzzle di Roberto De Zerbi.
Secondo Le Parisien, il Rennes è interessato anche a Valentin Rongier (30 anni), sotto contratto con i Phoceens fino al 2026. Un nome che circola da diverso tempo, ma che questa volta sembra mettere tutti d’accordo nei ranghi dei Rouge et Noir. La dirigenza del Rennes considera il giocatore un’opportunità da cogliere nel mercato dei calciatori esperti della Ligue 1.
In caso di offerta soddisfacente, si apprende, il Marsiglia però non dovrebbe opporsi alla sua partenza, e il Rennes rappresenta una delle opzioni concrete tra quelle che il giocatore sta valutando in questo momento. Il centrocampista, infatti, è oggetto di diversi interessamenti e le trattative dovrebbero quindi proseguire nei prossimi giorni. Per entrambi i giocatori. Rennes-Marsiglia potrebbe rivelarsi un asse caldissimo dunque.
Intanto il Marsiglia è pronto a riaccogliere a braccia aperte e dopo 12 mesi di lontananza Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante gabonese ha rescisso il suo contratto con l'Al-Qadisiyya e rifiutato la corte di un altro club di Saudi Pro League (l'Al-Ettifaq) per dare massima priorità al ritorno in grande stile a Marsiglia. Aubameyang firmerà un contratto con il club francese fino a giugno 2027.
