Bourigeaud critico su Rongier e Merlin: "Io non sarei mai passato dal Rennes al Nantes"

In un’intervista esclusiva a FootMercato, Benjamin Bourigeaud, oggi in forza all’Al-Duhail in Qatar, è tornato a parlare del suo passato al Rennes e del clamoroso mercato estivo che ha visto due ex simboli del Nantes approdare al Roazhon Park: Quentin Merlin e Valentin Rongier. Una scelta che ha suscitato non poche reazioni, anche da parte dello stesso ex capitano del club bretone.
"Sono rimasto sorpreso dell’arrivo di Rongier e Merlin. Sulla carta sono due ottimi giocatori. Per me, Valentin è uno dei migliori della Ligue 1. Ma nel calcio ci sono provocazioni, immagini che restano nella memoria… ed è per questo che sono rimasto stupito", ha spiegato il 31enne centrocampista, che ha collezionato 311 presenze e 66 gol con la maglia del Rennes.
Bourigeaud ha poi toccato un punto delicato: il rapporto con i tifosi e il senso di appartenenza. "Bisogna anche capire i tifosi. Quello che hanno fatto loro, io non sarei stato in grado di farlo. Non potrei mai andare in un club rivale dopo aver dato tutto per un’altra maglia. Cuore, anima… non ci riuscirei. Ma ci sono giocatori che hanno questa capacità, e alla fine sarà il campo a parlare per loro". Parole che non lasciano indifferenti, in un contesto in cui si parla di legami identitari tra giocatori e tifoserie.
