Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sarà Ronaldo contro Lamine Yamal: dove e quando si giocherà la finale di Nations League

Sarà Ronaldo contro Lamine Yamal: dove e quando si giocherà la finale di Nations LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 giugno 2025, 23:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il campo ha deciso. Dopo la rimonta confezionata ieri dal Portogallo ai danni della Germania, da 0-1 a 2-1 nel segno di 'Chico' Conceicao e Cristiano Ronaldo, la seconda finalista di UEFA Nations League sarà la Spagna. Determinante e spettacolare al tempo stesso il pirotecnico duello all'ultimo respiro con la Francia questa sera, che ha visto ben nove gol complessivi nell'arco dei novanta minuti di gioco e un 5-4 come risultato finale.

La Nazionale di Luis de La Fuente aveva già formalizzato il passaggio allo scontro della verità con CR7 e la sua banda a venti minuti dalla fine dell'incontro con la Francia, minuti che sono bastati a far scorrere lungo la schiena di Unai Simon quattro brividi, da Mbappé alla rete in pieno recupero di Kolo Muani (93'), ma in seguito ai cinque minuti di recupero concessi il triplice fischio decreta la sentenza: addio Bleus, la finale di Nations League sarà Portogallo-Spagna. Cristiano Ronaldo contro Lamine Yamal, due generazioni così distanti e a confronto tra un fenomeno dichiarato da anni e un altro in divenire.

A quanto l'appuntamento? Si giocherà domenica 8 giugno alle ore 21:00 tra le due vincenti delle Final Four, Spagna e Portogallo, alla Munich Football Arena di Monaco. Tra l'altro la stessa sede della finalissima di Champions League appena trascorsa tra Paris Saint-Germain e Inter. Comunque sarà lo svizzero Sandro Scharer, 36 anni, ad arbitrare la finale della UEFA Nations League 2025, dove scopriremo chi si aggiudicherà la quarta edizione del torneo.

Nello stesso giorno, domenica 8 giugno dunque, andrà in scena anche la 'finalina' del terzo posto tra Germania e Francia, rispettivamente le eliminate in semifinale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile