Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Saudi Pro League, Laurent Blanc premiato come miglior allenatore dell'anno

Saudi Pro League, Laurent Blanc premiato come miglior allenatore dell'annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 maggio 2025, 10:42Calcio estero
di Lucio Marinucci

E' stato un dominio quello posto in atto dall'Al Ittihad nella Saudi Pro League 2024-25. Sono stati infatti 83 i punti conquistati in 34 partite dai gialloneri, frutto di 26 vittorie, 5 pareggi e sole 3 sconfitte. La qualità del resto non è mai mancata alla squadra, a partire dal rifinitore, che non è proprio l'ultimo arrivato. Stiamo parlando di Karim Benzema, che con 21 gol è stato il miglior realizzatore della rosa, seguto da Bergwjin a quota 13 e dall'ex Lione e Roma Aouar con 12.

Giocatori che sono stati sfruttati nel modo giusto da un tecnico sapiente e abile come Laurent Blanc. L'allenatore francese del resto ha un'esperienza sconfinata e gli sono bastati pochi mesi per imprimere la propria impronta. Blanc infatti è arrivato all'inizio di questa stagione dopo essere rimasto fermo circa un anno a seguito della separazione con il Lione.

Un impatto devastante il suo, valsogli il premio come allenatore dell'anno 2025-26. In lizza per il titolo di miglio tecnico c'erano anche Michel dell'Al Qadisiyah, Jaissle dell'Al Ahli, Terim dell'Al Shabab Al Shehri dell'Al Ittifaq. Non figura tra questi invece Stefano Pioli, che non è riuscito a portare l'Al Nassr di CR7 nella prossima edizione della Champions League asiatica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile