Stampa e opinionisti contro l'atmosfera dell'Emirates: "L'Arsenal ha deluso, ma anche i tifosi"

Una semifinale di Champions League attesa da 16 anni, ma l’Emirates Stadium è rimasto inaspettatamente silenzioso. Durante la sconfitta per 1-0 contro il Paris Saint-Germain, a spegnere subito l’atmosfera ci ha pensato Ousmane Dembélé, in gol dopo appena quattro minuti. Da lì in poi, la spinta dei tifosi dell’Arsenal non è mai davvero arrivata, lasciando i Gunners soli nel tentativo di reagire al dominio parigino.
Lo ha notato anche la stampa inglese, con il Telegraph che ha parlato di una mancata “esplosione di rumore” tanto auspicata da Mikel Arteta alla vigilia. E le critiche non sono mancate: l’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney, ora opinionista per Amazon Prime, ha puntato il dito proprio contro il pubblico londinese. “Mi hanno deluso, contro il Real Madrid erano stati fantastici, ma stavolta mancava energia. I giocatori avevano bisogno di aiuto”, ha dichiarato Rooney.
Qualche fischio a fine gara, timide reazioni alle occasioni di Martinelli e Trossard, ma nulla più. In una notte che poteva scrivere la storia recente del club, anche il dodicesimo uomo ha mancato l’appuntamento. E in sfide di questo livello, forse, può fare la differenza.
