Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Viktoria Plzen, ecco il proprietario Strnad: "Assicuro di mantenere il club ai vertici e in Europa"

Viktoria Plzen, ecco il proprietario Strnad: "Assicuro di mantenere il club ai vertici e in Europa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:26Calcio estero
Yvonne Alessandro

Michal Strnad è il nuovo proprietario e azionista di maggioranza del Viktoria Plzen. L'annuncio ufficiale, arrivato in queste ore, fissa un cambio di rotta per il club ceco che nell'arco dei prossimi tre giorni sarà immerso completamente nella preparazione della sfida contro la Roma in Europa League. In seguito all'acquisizione, tuttavia, il nuovo leader in società ha commentato: "Questo è un club con una storia ricca e un’enorme importanza per la città di Plzeň e per l’intera regione. È un onore per me diventare parte di questa storia calcistica e proseguire l’eccellente lavoro svolto dal club in passato".

Poi manda un messaggio alla piazza: "Voglio assicurare a tutti i tifosi che il mio obiettivo è mantenere il club stabilmente ai vertici del calcio ceco e garantirne la partecipazione regolare alle competizioni europee. Riconosco inoltre l’importanza della collaborazione con la città di Plzeň e con la sua amministrazione, con cui continueremo a cooperare strettamente per lo sviluppo del calcio a Plzeň".

Su quali siano i suoi obiettivi con l'acquisizione del Viktoria Plzen, uno dei principali club del calcio in Repubblica Ceca: "Non si tratta solo di calcio di alto livello. La mia ambizione è quella di fornire il massimo sostegno all’accademia calcistica del Viktoria Plzeň. Credo che il futuro del calcio ceco risieda nei giovani, e il Viktoria può certamente svolgere un ruolo chiave in questo processo. Il mio obiettivo non è il successo a breve termine, ma lo sviluppo sostenibile e duraturo del club, sia dal punto di vista sportivo che economico. Voglio che il Viktoria non sia solo un club calcistico, ma anche un marchio forte che ispiri i giovani giocatori e rappresenti Plzeň e il calcio ceco in Repubblica Ceca e in Europa".

Adolf Sadek, invece, continuerà a essere presidente del consiglio di amministrazione e principale dirigente del club. Sull'arrivo di Strnad ha commentato: "Sono felice che il Viktoria Plzen potrà contare su un solido proprietario ceco, che ha costruito un gruppo industriale globale con radici in Repubblica Ceca. Si apre un nuovo capitolo per il calcio di Plzeň. Sono entusiasta di collaborare con Michal Strnad".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile