Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma crolla sotto i colpi del Barcellona: 5-1 blaugrana. Di Serturini il gol della bandiera

La Roma crolla sotto i colpi del Barcellona: 5-1 blaugrana. Di Serturini il gol della bandieraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2023, 20:39Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Alla Roma non riesce l'impresa, che era oggettivamente impossibile, e al Camp Nou crolla contro un Barcellona che è più concreto rispetto all'andata e cala una manita alle giallorosse resa appena meno amara dal gol della bandiera di Serturini. La corsa delle giallorosse in Women's Champions League si conclude dunque ai quarti di finale con le catalane che sono le prime semifinaliste.

DOMINA IL BARCELLONA - Il copione al Camp Nou è lo stesso dell’Olimpico: il Barcellona fa la partita cercando di aprire varchi contro una Roma molto compatta specialmente per vie esterne con Rolfo e Bronze che giocano da ali aggiunte, ma di grandi pericoli per Ceasar non ne arrivano nei primi dieci minuti. Le giallorosse però non badano solo a chiudersi, ma provano anche a ripartire veloci con Giacinti e per due volte mettono i brividi alla difesa blaugrana con Panos che deve anche agire da libero.

ROLFO E LEON LANCIANO LE CATALANE - Il gol delle catalane è però nell’aria e arriva al 10° quando Rolfo si fa trovare libera in area di rigore, dimenticata da Losada e Wenninger, e batte a rete al volo su sponda aerea di Oshoala battendo Ceasar che nulla può sul diagonale. Con la Roma che si sbilancia leggermente per cercare di riaprire la qualificazione il Barça ha ancora più spazi per attaccare con la centravanti nigeriana che ingaggia un vero e proprio duello con le centrali avversarie. Al 32° è Graham Hansen a scatenare il panico in area saltando avversarie in serie, ma sbattendo su Ceasar. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo con un golazo di Mapi Leon che dai 25 metri calcia in diagonale mettendo il pallone sotto la traversa con Ceasar, un po' sorpresa, che non può arrivarci. La Roma prova a riaprire la gara, ma non riesce mai a calciare in porta in maniera pericolosa e nel finale arriva anche il terzo gol delle blaugrana ancora con Rolfo che da due passi mette alle spalle di Ceasar un cross perfetto di Graham Hansen.

POKERISSIMO BARCELLONA - Nella ripresa la squadra di casa affonda subito il colpo con Oshoala, una delle più negative all’andata, che da due passi mette dentro un assist al bacio di Bonmatì. Poco dopo arriva anche il quinto gol con Guijarro che viene dimenticata in area su un corner e di testa batte nuovamente Ceasar mettendo in ghiaccio la gara con la Roma che è sparita dal campo in questa ripresa.

SQUILLO GIALLOROSSO - La Roma mette fuori la testa e riesce a segnare il gol della bandiera con una calciatrice che è in rosa fin dal primo giorno come Annamaria Serturini brava a scattare sul filtrante di Andressa, trovare lo spazio giusto per calciare e battere Panos dal limite. La gara va spegnendosi con il Barcellona che amministra il vantaggio e la Roma che guarda anche al campionato risparmiando alcune giocatrici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile