Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Como Women, prese le norvegesi Camilla Linberg e Malin Brenn

UFFICIALE: Como Women, prese le norvegesi Camilla Linberg e Malin BrennTUTTO mercato WEB
martedì 2 agosto 2022, 12:04Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

La società F.C. Como Women è lieta di comunicare l’arrivo delle calciatrici norvegesi Camilla Linberg e Malin Brenn dal Lillestrøm SK.

Camilla, classe 1999, è un trequartista/seconda punta, capace di agire su tutto il fronte d’attacco. Ha debuttato in Toppserien (Serie A norvegese) con lo Stabæk Fotball Kvinner nel 2015, all’età di 16 anni. L’anno successivo si è trasferita al Lyn Fotball Damer, formazione di Serie B norvegese e nel 2017 ha contribuito alla promozione della squadra in Toppserien. In 4 stagioni con il Lyn ha collezionato 90 presenze, con 22 gol segnati.

Nel 2021 arriva poi il trasferimento al Lillestrøm SK, club con cui fa il suo debutto nella partita casalinga di Champions League contro il Wolfsburg. La scorsa stagione 22 presenze e 4 gol per Camilla con la squadra norvegese. Linberg, inoltre, ha giocato 27 partite con le giovanili della nazionale norvegese e ha realizzato 9 reti.

Malin, classe 1999, è un difensore centrale molto forte fisicamente. Ha iniziato a muovere i primi passi nella squadra di calcio della polisportiva Ull/Kisa, prima di trasferirsi al Lillestrøm SK nel 2014. Ha debuttato in Toppserien nell'aprile 2016 nella partita casalinga contro il Røa. L'anno successivo, si è affermata come titolare fissa nella formazione del Lillestrøm SK. Brenn vanta 80 presenze con il Lillestrøm SK e 2 gol. Malin, inoltre, è stata convocata con tutte le nazionali giovanili della Norvegia, dall’unger 15 alluder 23. Con le giovanili della nazionale norvegese ha un totale di 47 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile