Euro 2024, oggi si chiude il Gruppo A: tutte le combinazioni per qualificarsi

Questa sera si chiude il primo raggruppamento di Euro 2024, che comprende Germania, Svizzera, Scozia e Ungheria. I tedeschi padroni di casa sono già aritmeticamente agli ottavi di finale e stasera contro i rossocrociati hanno la possibilità di chiudere il proprio girone al primo posto. Guardiamo nel dettaglio cosa serve a ogni nazionale per accedere al turno successivo:
La Germania conquista gli ottavi e si conferma tra le prime due. Vincerà il girone se evita la sconfitta contro la Svizzera.
La Svizzera si qualificherà agli ottavi se evita la sconfitta contro la Germania o se la Scozia non riesce a battere l'Ungheria. Se la Svizzera dovesse perdere e la Scozia vincere, il piazzamento sarà determinato in base alla differenza reti complessiva, ai gol totali segnati, alle sanzioni disciplinari ricevute e, infine, alla classifica delle Qualificazioni Europee. La Svizzera può vincere il girone se batte la Germania.
La Scozia si qualificherà agli ottavi di finale al secondo posto se batte l'Ungheria e la Svizzera perde contro la Germania, a condizione che la Scozia finisca davanti alla Svizzera sulla base dei criteri sopra descritti. Se dovesse perdere, la Scozia non potrà raggiungere gli ottavi di finale.
L'Ungheria non può più finire tra le prime due e non potrà raggiungere gli ottavi se non batte la Scozia.
Il programma:
Svizzera - Germania (ore 21, Francoforte)
Scozia - Ungheria (ore 21, Stoccarda)
Classifica:
Germania 6
Svizzera 4
Scozia 1
Ungheria 0
