Sorteggio Euro 2024, le reazioni dalla Spagna: "È il girone della morte"

"Poteva andarci peggio", ha detto il presidente federale Gabriele Gravina. "Poteva anche andarci meglio", ha sottolineato il commissario tecnico Luciano Spalletti. In Italia, partendo dalla quarta fascia, il sorteggio che metterà gli azzurri davanti a Spagna, Croazia e Albania è stato accolto con entusiasmi misti. Decisamente meno contenta, invece, la stampa spagnola.
AS: "Gruppo della morte per la Spagna". Le pagine online del quotidiano spagnolo analizzano così: "Un gruppo durissimo in cui la Roja parte tra i favoriti per due motivi: perché gli ultimi tre campioni del torneo sono usciti dalla prima fascia (Italia nel 2021, Portogallo nel 2016 e Spagna nel 2012), e perché è tra i migliori secondo le quote dei bookmakers".
Marca: "La Spagna capita nel gruppo della morte". Stesso giudizio per l'altro quotidiano madrileno: "Luis de la Fuente, presente alla maestosa Elbphilharmonie di Amburgo, sa già quali squadre dovrà studiare con il suo team di lavoro in vista della prima fase di Euro 2024. Il sorteggio ha disegnato i primi tre passi, molto duri, della Spagna in un torneo che inizierà il 14 giugno a Monaco e che raggiungerà la sua fine solo un mese dopo all'Olimpico di Berlino".
Mundo Deportivo: "Gruppo durissimo per la Spagna agli Europei". Anche in Catalogna vivono con una certa apprensione il sorteggio: "Sfortuna per la squadra spagnola, che è finita nel gruppo B, senza dubbio il più duro che il sorteggio tenutosi in Germania questo sabato ha messo in campo. L'Italia è la campionessa in carica del campionato europeo, nonostante abbia perso gli ultimi due Mondiali".
