Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Yakin: "Shaqiri vive per serate come queste. Con la Germania vogliamo giocarcela"

Svizzera, Yakin: "Shaqiri vive per serate come queste. Con la Germania vogliamo giocarcela"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 00:11Euro 2024
di Matteo Trevisi

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. Lunedì ci sarà la sfida contro la Germania che determinerà chi passerà come prima nel Girone A.

Al termine del match, il CT della Svizzera, Murat Yakin ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole dell'allenatore.
"Shaqiri ha dimostrato stasera che vive e respira per momenti come questi. È stato incredibilmente clinico ed era l'unica cosa che poteva fare in quella situazione. La speranza conta molto poco in partite come questa, è tutta una questione di qualità che puoi produrre in campo. La Germania ha giocato a un calcio spettacolare. Non vediamo l'ora di uscire e giocare. Non abbiamo le spalle al muro e sarà una partita interessante, non ho dubbi su questo. La Scozia aveva bisogno di riprendersi. Erano giù di morale dopo la sconfitta all'esordio, il loro orgoglio era stato ferito. Ho parlato prima della partita con la squadra dicendo che ci saremmo aspettati pressione, che avrebbero chiuso lo spazio al centro del campo. Avremmo potuto vincere la partita, ma loro hanno anche creato delle opportunità"

Sulle differenze tra Scozia e Ungheria
"Se confrontiamo le due squadre, la Scozia ci ha creato più problemi, soprattutto nel primo tempo. Sarà una partita combattuta tra Scozia e Ungheria. Abbiamo giocato due partite, abbiamo quattro punti, vedremo cosa succederà contro la Germania".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile