Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cuadrado in gruppo, il resto è tutto deciso: Inzaghi punta sui migliori per Juventus-Inter

Cuadrado in gruppo, il resto è tutto deciso: Inzaghi punta sui migliori per Juventus-InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Sono pochissimi, quasi nessuno, i dubbi di formazione che ha ancora Simone Inzaghi alla vigilia di Juventus-Inter. La sua armata, al momento prima in classifica con 2 punti in più dei bianconeri, è priva di qualche elemento, ma questo non basta a togliere la serenità ad un ambiente che è consapevole della forza dell'intera rosa. Le due assenze certe per il big match dell'Allianz Stadium sono quelle di Pavard e Bastoni, con il primo che cercherà di rientrare prima della fine del 2023, mentre il secondo resta da valutare per il Napoli.

Nel frattempo, nella seduta di ieri, è tornato in gruppo anche il grande ex Juan Cuadrado. È questa la buona notizia che accompagna l'Inter di Simone Inzaghi a due giorni dalla super sfida contro la Juventus. Il colombiano, infatti, dopo diversi giorni ha finalmente lavorato interamente col gruppo nerazzurro ed è da considerarsi a tutti gli effetti a disposizione per la gara contro i bianconeri (salvo nuovi problemi). La condizione, ovviamente, non può essere al 100%, e in questo senso la decisione definitiva di mister Inzaghi verrà presa dopo la rifinitura che precederà la partenza per Torino.

La formazione è quindi presto fatta, con Sommer titolare indiscusso tra i pali e il terzetto composto da Darmian, De Vrij e Acerbi a fungere da muro davanti allo svizzero. A centrocampo Calhanoglu sarà regolarmente al suo posto, malgrado l'infezione alle vie respiratorie superiori accusata con la Turchia, e ai suoi lati agiranno Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra, con Frattesi che dovrà accontentarsi del ruolo di riserva di lusso. Sulle fasce Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre in attacco ci saranno tutti, ma dall'inizio, ovviamente, partiranno Thuram e Lautaro, decisi a prendersi ancora una volta la scena. Di seguito la probabile formazione:

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile