Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Sassuolo resta a 0, la Cremonese vince e sogna. Ma Nicola resta pragmatico

Il Sassuolo resta a 0, la Cremonese vince e sogna. Ma Nicola resta pragmaticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Il Sassuolo non riesce a trovare il primo punto in campionato, la Cremonese invece vince ancora e sogna, portandosi da sola al primo posto in classifica. La squadra grigiorossa si impone 3-2 sui neroverdi, grazie ai gol di Terracciano, Vazquez e De Luca su calcio di rigore. Inutili le reti di Pinamonti e Berardi, che avevano momentaneamente riportato in parità la gara. Tra i padroni di casa si sono distinti gli autori dei gol, Pezzella, Zerbin e Floriani Mussolini. Benissimo pure Davide Nicola, mentre tra i neroverdi steccano in tanti, soprattutto Lauriente, Grosso e la difesa. Il migliore è Pinamonti.

Davide Nicola, allenatore della Cremonese, si è detto molto soddisfatto in conferenza stampa, ma ha predicato calma: "Il gruppo si sta formando, è compito nostro cercare la chimica tra di noi che poi è quello che ti permette di raggiungere l'obiettivo, rispettandoci, non vedendo l'ora di arrivare sul posto di lavoro, questo è quello che stiamo cercando di fare. Avremo delle discussioni, dobbiamo completarci". Il primato non illude il tecnico: "Mi interessa poco. Sappiamo che ci vuole un tot di punti per ottenere l'obiettivo, non godrò mai per il singolo evento, mi interessa solo l'obiettivo finale".

Umore diverso invece quello di Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo: "Purtroppo fa tanto male perdere così perché lasciamo una partita che avremmo potuto continuare a tenere in mano e cercare di vincere fino alla fine senza lasciarla andare come è successo. Insegnamento, perché mi auguro porti un miglioramento dal punto di vista della malizia e dell'energia dobbiamo salire di livello perché altrimenti in questa categoria paghi dazio, come è successo dopo. Il salto di categoria pesa perché è un salto importante in avanti". Infine due battute sul mercato: "Sappiamo cosa dobbiamo fare. La società sa che alcune cose vanno fatte sia in entrata che in uscita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile