Retegui-record, l'Atalanta beffa il Genoa all'89'. Gasperini "Futuro? Non è il momento"

Due volte avanti, due volte raggiunto. E alla fine anche superato. Il Genoa chiude con amarezza la sfida del Ferraris, sconfitto 3-2 dall’Atalanta in una partita vibrante ma dal finale amaro. Non basta la doppietta di Andrea Pinamonti, che per due volte aveva illuso i rossoblù, trovando però sempre la risposta dei nerazzurri con i gol di Sulemana e Maldini.
Il colpo del definitivo sorpasso arriva all’89’, firmato da un protagonista dal sapore particolare: Mateo Retegui, grande ex della serata, sigla il 3-2 finale che regala i tre punti alla squadra di Gasperini e lascia il Genoa con tanti rimpianti. Un gol tra le polemiche, alla luce delle proteste del Genoa per un infortunio di De Winter non calcolato dalla Dea nell'azione del 3-2 definitivo.
Nel post-partita Gian Piero Gasperini si esprime anche sul suo futuro: "Stasera non è il momento giusto, siamo molto preparati a chiudere il campionato domenica in casa col nostro pubblico perché queste stagioni vanno festeggiate molto bene. In casa non abbiamo avuto gli stessi risultati che in trasferta ma il pubblico ci ha sempre sostenuto. L'Atalanta farà la Champions per la quinta volta nelle ultime sette stagioni, nelle altre ha fatto l''Europa League".
