Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dusan Vlahovic non è ancora all'altezza dei paragoni con le stelle del Paris Saint-Germain

Dusan Vlahovic non è ancora all'altezza dei paragoni con le stelle del Paris Saint-GermainTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 08:00Il corsivo
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Parigi di Tuttomercatoweb

Il giorno della vigilia di Paris Saint-Germain contro Juventus, Dusan Vlahovic è finito nella stessa pagina della storia del calcio di Kylian Mbappé. Con il massimo del rispetto per uno dei migliori centravanti in potenza del mondo, è lecito fare una specifica. Ci sono i buoni giocatori, gli ottimi giocatori e poi i fuoriclasse. Quelli che conti sulle dita di una mano, magari con due di comporto in alcuni periodi della storia. Però il serbo, pur forte, col fisico, con spalle, con gambe, con testa, con furbizia, con lo sguardo di quelli bravi, ma bravi davvero, non è di quel partito, di quella cerchia, di quell'elité lì. E non è dato sapere se lo sarà, le premesse per prendersi l'Italia, per far grandi cose in Europa, per diventare il centravanti di riferimento a giocarsi il titolo di capocannoniere in Champions League ci sono. Però si è fermato al gol straordinario fatto al debutto in Europa in bianconero contro il Villarreal.

PSG-Juventus 2-1: il racconto di Tuttomercatoweb.com - CLICCA QUI

Mbappé protagonista assoluto
Poi il crollo al ritorno, ieri non s'è mai visto al Parc des Princes contro il Paris Saint-Germain. Kylian Mbappé s'è preso il proscenio, devastante, abbagliante, imprendibile, impossibile da arginare. Un fiume in piena, mentre Vlahovic faceva a sportellate coi difensori dei parigini. Ha avuto pochissime occasioni, in una ha quasi fatto gol, ma tra qualche alba e alcuni tramonti, di quel colpo di testa in pochi si ricorderanno. In certe notti, servono prestazioni come quella dello straordinario francese, per elevarsi al ruolo di star internazionale.

Due Bremer diversi
Ruolo che Dusan Vlahovic non ha, e come detto non è dato sapere se avrà. La Serie A è un banco di prova importante e duro, ma per dare il peso del valore e della differenza del campionato nostrano e della Champions League, basti pensare a Bremer: insuperabile a Torino, di quei centrali che pensi di vedere una volta ogni decennio. Alla grande sfida Champions, invece, a osservare i colpi dei tre tenori del PSG senza colpe se non quella d'essere di un altro pianeta rispetto al connazionale Neymar, a Mbappé, a Messi. Il calcio, le categorie. Ci ha sempre tenuto, Massimiliano Allegri, a specificarne l'esistenza e l'importanza. Il Parc des Princes le ha messe a nudo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile