Roma, Ezzalzouli nuova idea per la fascia. Individuata una contropartita per Lucumì

Dopo qualche giorno di vacanza, Gian Piero Gasperini è pronto ad iniziare a costruire la nuova Roma. Martedì è in programma la sua conferenza di presentazione, all'interno di una settimana ricca di riunioni con Ranieri e Ghisolfi per parlare di mercato. Sir Claudio ha già fatto capire che non ci sarà una rivoluzione, ma Gasp ha chiesto almeno 4 nuovi innesti. Fari puntati, in particolare, sulle corsie esterne.
Il club giallorosso vorrebbe riabbracciare Saelemaekers, ma il Milan non scende da una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro. La settimana scorsa c'è stato un incontro tra Riso - intermediario che ha portato il belga nella capitale - e Tare: la Roma resta alla finestra, in attesa di sviluppi. Nel frattempo, vengono sondati anche altri nomi: come riporta Il Messaggero piace Abde Ezzalzouli del Betis Siviglia, che costa 20 milioni di euro e piace molto anche al Como.
Capitolo difesa
Le corsie esterne sono certamente un punto cruciale nella scacchiera di Gasperini, ma l'obiettivo è di rinforzare anche gli altri reparti. Per quanto riguarda la difesa, il nome in coma alla lista della Roma è quello di Jhon Lucumì. La sua clausola da 28 milioni è troppo alta per i parametri giallorossi, ma l'inserimento nella trattativa di Tommaso Baldanzi potrebbe convincere il Bologna ad abbassare le pretese.
