Ballottaggi in vista del derby: Bisseck insidia Acerbi, Sucic-Zielinski per una maglia. Dumfries...
La formazione dell’Inter, come ormai accade da quando Cristian Chivu siede sulla panchina nerazzurra, verrà resa nota solo a poche ore dal derby. Ma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ballottaggi non mancano.
Il primo nodo riguarda la difesa: Acerbi o Bisseck? Secondo la rosea, "il tedesco aiuta Chivu a far salire la linea difensiva e a guadagnare in aggressività: schierarlo domenica potrebbe permettere all’Inter di azzannare il Milan e cercare rapidamente la profondità". Il punto debole, però, resta l’esperienza: "La sua storia nei derby è limitata a quattro presenze della scorsa stagione, tre da titolare e sempre sul centrodestra".
Dall’altra parte c’è Acerbi, che ha ritrovato una maglia da titolare nel 2-0 contro la Lazio: "L’abitudine a giocare partite come il derby segna punti a suo favore", sottolinea la Gazzetta. A centrocampo Calhanoglu e Barella sono intoccabili. Per l’ultimo posto, si giocano una maglia Sucic e Zielinski, con il croato in leggero vantaggio per freschezza atletica.
Dubbi anche sulla fascia destra: Dumfries, ancora dolorante alla caviglia sinistra, verrà valutato oggi ad Appiano Gentile. In caso di forfait, è pronto Carlos Augusto, mentre Luis Henrique non è considerato un’opzione. In attacco scalpita Marcus Thuram, deciso a riprendersi una maglia dal 1’. Chivu riflette, il derby si avvicina.








