Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter può sognare in grande con il suo numero 10: Giacomo De Pieri

L'Inter può sognare in grande con il suo numero 10: Giacomo De PieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Importanti segnali di continuità quelli del trequartista nerazzurro, che con l'ultima rete realizzata all'Atalanta è salito a quota 12 gol in campionato.

Se l'Inter di Simone Inzaghi è in cerca del riscatto in campionato dopo un periodo decisamente negativo con troppi risultati altalenanti, i nerazzurri di mister Tiziano Polenghi, primi in classifica, non hanno nessuna intenzione di fermare il proprio cammino nel girone B. A farne le spese nell'ultimo turno di campionato è stata l'Atalanta, sconfitta tra le mura amiche, 5-0. Numeri esagerati quelli dei vicecampioni d'Italia di categoria: quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate con 22 gol fatti e solo 3 subiti.

Uno dei trascinatori di questa macchina da guerra è senza dubbio il fantasista Giacomo De Pieri. Il numero 10 interista ha trovato il suo dodicesimo gol stagionale nella sfida di domenica contro la Dea, secondo consecutivo dopo quello messo a segno contro la Spal. Utilizzato la maggior parte delle volte come trequartista, De Pieri rappresenta una sicurezza per tutta la squadra: affidargli il pallone non è mai una scelta sbagliata da fare. La sua stagione è un continuo crescendo, lo dimostrano i numeri e soprattutto gli importanti passi avanti fatti nella classifica Ranking LGI, con la Top 10 ormai distante solo pochi punti. Grande intesa con i compagni di reparto, grande corsa e grandi qualità al servizio della squadra. Stiamo parlando di uno degli interpreti più continui e preziosi, non solo per quelle che sono le sue doti tecniche ma anche per la sua intelligenza tattica. Nel suo importante repertorio non può ovviamente mancare la visione di gioco: i sei passaggi vincenti confezionati in campionato ne sono un esempio lampante. Ovviamente i margini di miglioramento per un classe 2006 come lui sono ancora tanti, ma l'impressione è che questo giocatore possa far parlare di sé molto presto.

Con i quarti di finale già assicurati, De Pieri e l'Inter vogliono comunque chiudere bene questa regular season, soprattutto perché c'è grande voglia di finire il campionato davanti al Milan, unica squadra che potrebbe ancora soffiare il primo posto ai nerazzurri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile