Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Giampaolo un derby che vale 100

Per Giampaolo un derby che vale 100TUTTO mercato WEB
sabato 30 aprile 2022, 15:30Le Statistiche
di Redazione Footstats

Vincere una stracittadina ha sempre un valore speciale. Vincere nel derby della Lanterna ancora di più. Vincere questo pomeriggio per Marco Giampaolo…
Significherebbe fare 100 in Serie A.
L’allenatore dei blucerchiati, infatti, è a quota 99 successi nel massimo campionato italiano. Una cifra ottenuta grazie ai trascorsi con Ascoli, Cagliari, Siena, Catania, Empoli, Milan, Torino e Sampdoria (l’unica squadra con cui non ha centrato affermazioni nel massimo campionato è il Cesena stagione 2011-2012).
Le panchine complessive, invece, ammontano a 345, perché dobbiamo aggiungerci anche 95 segni X e 151 sconfitte (per 194 gare a punti).
La sfida fra i due club di Genova l’ha affrontata già 6 volte in Serie A ed è tutt’ora imbattuto. Ha raccolto, infatti, 4 affermazioni e 2 pareggi.
Complessivamente gli incroci col Grifone in campionato sono 16. Seppur di poco, una lunghezza, si trova in vantaggio per numero di successi. L’ultima sconfitta risale al 2015/2016 quando guidava l’Empoli.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GIAMPAOLO E IL GENOA IN CAMPIONATO
7 vittorie Giampaolo
3 pareggi
6 vittorie Genoa
14 gol fatti dalle squadre di Giampaolo
15 gol fatti dal Genoa

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile