Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Perdere due scudetti nello stesso campo? Al Milan è riuscita questa 'impresa'

Perdere due scudetti nello stesso campo? Al Milan è riuscita questa 'impresa'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 07 marzo 2021 09:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Verona si presenta all'appuntamento con il Milan con una serie aperta di quattro risultati consecutivi (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate). Il Milan è fino a questo momento la migliore squadra in trasferta del campionato, con 31 punti ottenuti in 12 partite (10 vittorie, un pari e una sconfitta con lo Spezia).

Tante volte avete sentito parlare di "fatal Verona" per il Milan. Tutti fanno riferimento a quello che è successo all'ultima giornata del campionato 1972/73. A quell'appuntamento i rossoneri si presentarono in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Lazio e Juventus, ma persero inopinatamente la partita coi gialloblu per 5-3. Anche la Lazio fu battuta dal Napoli, mentre la Juve si impose sulla Roma e vinse lo scudetto.

Ma Verona è stata fatale due volte ai rossoneri. Nella stagione 1989/90, penultima giornata, ecco che la scenetta tragica (in senso sportivo s'intende) si è ripetuta per il Milan. La squadra allora allenata da Sacchi era a pari punti con il Napoli, ma perse ancora al Bentegodi per 2-1 (clamorose polemiche vi furono per l'arbitraggio di quel match). Contemporaneamente i partenopei vinsero a Bologna e riuscirono a conquistare così il loro secondo ed ultimo scudetto.

Un rigore, netto per altro, ha consentito al Milan di evitare la sconfitta nel corso dell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese. Sono già 16 i tiri dal dischetto fischiati ai rossoneri in questo campionato: una leadership incontrastata per la squadra di Pioli che qualcuno difficilmente potrà strappare, visto che il Sassuolo, che è secondo, è a quota otto.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
10 vittorie Verona
9 pareggi
10 vittorie Milan
40 gol fatti Verona
40 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1957/1958 Serie A Verona vs Milan 4-3
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2019/2020 Serie A Verona vs Milan 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Superlega, il progetto naufragato sul nascere. Atalanta, voglia di volare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000