Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ultima vittoria Spezia e la prima promozione in A. Ma se finisse come l'ultima volta...

L'ultima vittoria Spezia e la prima promozione in A. Ma se finisse come l'ultima volta...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 giugno 2025, 13:46Le Statistiche
di Redazione Footstats

Spezia e Cremonese si giocano tutta una stagione nell’ultimo atto del play off. Dopo lo 0-0 dell’andata, ai liguri basterà un altro pareggio per poter ritornare in Serie A.

Attenzione però, perché i grigiorossi hanno già ‘violato’ il campo dello Spezia per 7 volte nei 24 precedenti di campionato tra Serie A, B e C. I lombardi sono usciti imbattuti nelle ultime tre trasferte al Picco, vincendo in due circostanze e pareggiando in un’altra. Tra queste due vittorie della Cremonese c’è anche quella ottenuta durante la regular season quest’anno: un 2-3 ottenuto il 13 maggio scorso, quindi poche settimane fa. Partita strana quella perché la Cremonese si era ritrovata avanti addirittura di tre reti all’intervallo, salvo poi subire due reti nella ripresa e rischiando di essere riacciuffata nel finale. E se la Cremo riuscisse a ripetere quest'impresa alla fine sarebbe lei a festeggiare.

L’ultima affermazione interna dello Spezia contro i grigiorossi è il 3-2 dell’11 febbraio 2020. Stagione quella conclusasi con la prima, storica, promozione in A (con la formula del girone unico) degli Aquilotti.

Attenzione, 54 gol segnati complessivamente in 24 partite: si viaggia ad una media realizzativa di 2,25 in Spezia-Cremonese. La partita con più gol è stata quella del 19 settembre 2004, un 2-4 che ha visto protagonisti Prisciandaro (tripletta) da una parte e Coti (doppietta) dall’altra.

TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
24 incontri disputati
12 vittorie Spezia
5 pareggi
7 vittorie Cremonese
31 gol fatti Spezia
23 gol fatti Cremonese

LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA
1930/1931 Serie B Spezia vs Cremonese 1-2, 15° giornata
L’ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA
2024/2025 Serie B Spezia vs Cremonese 2-3, 38° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile