Dalic: "Questa è la vera Croazia. I giocatori hanno risposto alle critiche subite"
L'allenatore della Croazia, Zlatko Dalic, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Ghana che permetterà agli scaccorossi di giocare a Toronto la prossima partita, probabilmente contro una fra Portogallo e Colombia. "È stata una grande vittoria, abbiamo raccolto sei punti. È stata una partita difficile contro un avversario che gioca molto bene; abbiamo modificato leggermente tattica e stile di gioco e il risultato è stato eccellente. Abbiamo dimostrato di essere tornati all'assetto abituale, quello che adottiamo da nove anni, e questo è quanto. Nelle prime due partite ero un po' confuso, ma questa era la vera Croazia: abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e superato la fase a gironi. Ora torniamo al ritiro, riposiamo e prepariamo la prossima gara".
Sul carattere e la reazione dopo il gol del pareggio.
"Ho detto ai ragazzi che credo in ciò che stiamo facendo; è andato tutto bene. Dobbiamo restare con i piedi per terra e guardare al futuro. Dobbiamo mantenere la calma e proseguire il nostro cammino: niente euforia".
Sulla prossima partita.
"Non abbiamo ancora fatto nulla. I giocatori hanno reagito alla grande alle critiche e agli attacchi gratuiti che hanno dovuto subire. Ci lasciamo alle spalle quanto accaduto. L'avversario sarà sicuramente ostico, sarà una bella partita e crediamo in un buon risultato. Nemmeno loro saranno entusiasti di dover affrontare la Croazia".






