"Dio mio, perché?": la disperazione di Arda Guler per la Turchia sbattuta fuori dal Mondiale
La Turchia piange questo sabato l'eliminazione della propria nazionale dal Mondiale. La sconfitta contro il Paraguay (0-1), che si somma a quella incassata dalla squadra di Vincenzo Montella all'esordio contro l'Australia (2-0), ha estromesso gli ottomani dal torneo e ha lasciato l'intero Paese sotto shock. Così come i giocatori, completamente a terra, pesantemente criticati dai media oltre che da ex allenatori ed ex internazionali turchi per essere usciti dal girone contro Australia e Paraguay.
Sono strazianti certi video che immortalano alcuni calciatori del CT Montella piangere disperatamente sul prato dello stadio di San Francisco. Altri, come Arda Guler, non hanno versato lacrime, ma i loro volti lasciavano trasparire chiaramente lo sconforto per un epilogo che nessuno si aspettava. E dire che, alla vigilia, la selezione turca partiva come la favorita del girone.
Una delle immagini catturate dalla TV pubblica turca è stata quella del piccolo talento del Real Madrid, subito dopo il fischio finale. Le telecamere hanno colto perfettamente le parole pronunciate, le prime uscite dalla sua bocca dopo la consapevolezza di essere fuori dal Mondiale: "Oh, mio Dio. Perché?", ha detto guardando il cielo per qualche secondo. Un'immagine che sta rimbalzando e diffondendosi a macchia d'olio sui social network. Un 2026 da dimenticare per l'ex Fenerbahce, rimasto anche senza trofei con i blancos dopo un avvicendamento in panchina tra Xabi Alonso e Arbeloa drasticamente fallito.
🇹🇷| Arda Güler al término del partido, con la mirada al cielo: “Dios mío, ¿por qué?”
— Alerta News 🚨 (@Alerta_News_) June 20, 2026
Turquía cayó 0-1 ante Paraguay y quedó eliminada en la fase de grupos del Mundial 2026 sin marcar un solo gol en todo el torneo. pic.twitter.com/Ab3TAO8NsS






