Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Cagliari si cambia. Dopo parte della dirigenza, salta anche Liverani: le aperture dei quotidiani

A Cagliari si cambia. Dopo parte della dirigenza, salta anche Liverani: le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 dicembre 2022, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Di ieri, la notizia dell'esonero di mister Fabio Liverani, con il Cagliari ora "orfano" del tecnico, ma senza particolare fretta di scegliere il sostituto, intanto che la panchina è stata temporaneamente affidata a Roberto Muzzi. A ogni modo, in pole per la guida dei rossoblù c'è Claudio Ranieri, ma avanza anche il profilo di Roberto Breda.

"Liverani è finita. Per ora c’è Muzzi, poi quattro idee. Ranieri in corsa", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Non c’è pace in casa Cagliari. Dopo la retrocessione della passata stagione la squadra sarda sta faticando anche in Serie B, con la classifica che racconta di una zona Serie C più vicina alla promozione in A. Un girone d’andata da incubo con il club che, dopo l’ultima sconfitta a Palermo, ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio Liverani. Per il club di Tommaso Giulini si tratta della quarta stagione consecutiva con almeno un cambio in panchina a campionato in corso. Una scelta sofferta perché in estate la società aveva provato a fare un repulisti generale cambiando tanto, sia in rosa che in dirigenza, e affidando a un tecnico che aveva già vinto la B la risalita. Scelta che però non ha pagato e anche la deadline del 26 dicembre data qualche settimana fa a un tecnico capace di vincere solo una volta negli ultimi due mesi è stata anticipata".

Questo, invece, il Corriere dello Sport: "Cagliari, via Liverani. C’è Ranieri in pole". E aggiunge: "Chiusa l'avventura Fabio Liverani, tutto sembra pronto per l'era Claudio Ranieri con un interregno affidato alla supervisione di Roberto Muzzi. Ma con altri allenatori che alla finestra aspettano di capire quale sarà la scelta cagliaritana. Da Iachini a Ballardini ma non solo, lo scenario è aperto".

Chiude Tuttosport: "Ribaltone Cagliari. Tutto su Ranieri". Nel dettaglio: "Era scritto. La sconfitta di Palermo ha fatto saltare il banco e Fabio Liverani è stato messo alla porta dal Cagliari, vittima dei suoi stessi errori. La mancanza di gioco e l’aridità nelle motivazioni di una squadra apparsa in confusione hanno convinto il presidente Giulini a cambiare registro, prima che la situazione divenga irreversibile. Il tecnico è rimasto in sella blindato dalla società per tutte le 18 giornate iniziali, ma poi è diventato indifendibile, con un bilancio di 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte che hanno fatto precipitare le azioni".

Sulla stampa locale, ecco La Nuova Sardegna: "Il Cagliari esonera Liverani. Claudio Ranieri la prima scelta". "La riflessione è durata una giornata. Poi il patron rossoblù, Tommaso Giulini, ha rotto gli indugi interrompendo il rapporto di lavoro con Fabio Liverani. L’esonero era nell’aria ed è diventato ufficiale ieri poco prima dell’ora di pranzo. Per la sostituzione in pole c’è Claudio Ranieri. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Roberto D’Aversa, Giuseppe Iachini e Davide Ballardini. La società non ha fretta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile