Big match al Gewiss. L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta-Roma, è sfida Champions"

L'Eco di Bergamo oggi in edicola in prima pagina si sofferma sul posticipo della trentaseiesima giornata, che metterà di fronte Atalanta e Roma. La Dea questa sera ospiterà i giallorossi al Gewiss Stadium, dove andrà in scena un big match fondamentale in ottica Champions League. I nerazzurri proveranno a blindare il terzo posto ma soprattutto una qualificazione alla competizione per club più importante d'Europa, che non è ancora arrivata per gli uomini.
L'obiettivo chiaramente è alla portata dell'Atalanta, che potrebbe blindare già stasera la qualificazione: la Dea infatti è terza a quota 68 e in caso di vittoria si porterebbe a +7 su Juventus e Lazio, che si sono divise un punto nel match dell'Olimpico. Un margine fondamentale per l'Atalanta, che così raggiungerebbe l'obiettivo stagionale con due turni d'anticipo. Voglia di successo anche per la Roma, che vorrà provare il sorpasso sulle dirette concorrenti: il bottino pieno permetterebbe ai giallorossi di portarsi a quota 66, con due lunghezze di vantaggio su Juventus e Lazio.
In caso di parità, la corsa Champions non si complicherebbe per nessuna delle due formazioni: l'Atalanta infatti rimarrebbe a +5 sulle inseguitrici, mettendo praticamente le mani sulla qualificazione. La Roma invece resterebbe al passo di Juventus e Lazio, per poi giocarsi le ultime chance nelle sfide contro Milan e Torino.
