Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figo a Tuttosport: "L'Inter merita la finale: City favorito ma può succedere di tutto"

Figo a Tuttosport: "L'Inter merita la finale: City favorito ma può succedere di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 giugno 2023, 08:23Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Tanta attesa per la finale di Champions fra Inter e Manchester City, in programma stasera ad Istanbul. Tuttosport ha intervistato alcuni ex calciatori nerazzurri, compreso anche il portoghese Luis Figo che ha commetato così l'impegno che attende l'Inter: "Se la squadra di Inzaghi è in finale, significa che se lo merita. Tutti vedono il City favorito, ma può succedere di tutto: l'Inter deve giocare con ambizione e cercare di fare danni al City con le sue armi. L'uomo decisivo? Molto spesso le finali le decidono i dettagli, serve partire bene difensivamente. Poi anche i nerazzurri potranno segnare".

Non può certamente mancare l'opinione dell'ultimo calciatore nerazzurro ad aver sollevato la Champions, Javier Zanetti: "Sono momenti diversi, la nostra era una squadra più matura e con giocatori di grande personalità. Stavamo terminando un ciclo dopo aver vinto per tanto tempo in Italia, mancava il passo di vincere l'Europa. La notte di Madrid è indimenticabile per tutti".

Fra le figure calcistiche con un trascorso all'Inter, figura anche l'ex difensore Roberto Carlos: "Sarà una partita difficile per gli inglesi, l'Inter ha meritato di essere in finale, vedremo una bella gara e la motivazione nerazzurra può rendere la squadra campione d’Europa. Chi può essere decisivo? L'Inter è fortissima, un nome è difficile. Bisogna essere concentrati al massimo per non perdere, speriamo di vedere un'Inter forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile