Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 1 aprile 2022, 01:00Rassegna stampa
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, NON SOLO VERETOUT. ANCHE CRISTANTE VERSO L’ADDIO. JUVE, RUDIGER SI ALLONTANA. PER DYBALA TANTE OFFERTE, MA LA DECISIONE NON È STATA ANCORA PRESA. L’INTER PUNTA ANCHE NUNEZ DEL BENFICA. IL MILAN PRONTO A BLINDARE TONALI E SOGNA ASENCIO. LAZIO-ROVELLA, PER SARRI È OK. CASTROVILLI VERSO IL RINNOVO CON LA FIORENTINA

Il centrocampo della Roma nella prossima stagione potrebbe cambiare radicalmente volto. Oltre a Jordan Veretout, ormai in rotta di collisione con il club e che piace sempre al Marsiglia che però offre troppo poco, circa 8 milioni di euro, anche Bryan Cristante potrebbe fare le valigie. Il centrocampista infatti piace molto alla Juventus che potrebbe provare a piazzare un doppio colpo prelevando sia lui sia Zaniolo per ricreare un gruppo azzurro, e giovane, con cui ripartire nella prossima stagione. I bianconeri inoltre studiano anche altri profili come quelli di Raspadori del Sassuolo e Cambiaso del Genoa. Per Cristante saranno necessari almeno 15 milioni di euro. Nel frattempo si allontana da Torino il difensore Rudiger che potrebbe accettare la corte del Barcellona con cui ieri i suoi agenti hanno avuto un colloquio.

Per Paulo Dybala il futuro si fa sempre più nebuloso dopo la rottura con la Juventus sul rinnovo di contratto. Le offerte ovviamente non mancano con l’Inter sempre in testa seguito dall’Atletico Madrid, che però punta pure il nerazzurro Lautaro Martinez, senza dimenticare i soliti PSG e Tottenham, dove ritroverebbe Paratici e Conte. Per i nerazzurri l’altro nome caldo in attacco è quello di Darwin Nunez, attualmente in forza al Benfica, che piace anche a Arsenal, West Ham, Tottenham e i cugini del Milan. Per l'attaccante classe '99 serviranno però non meno di 60 milioni.

Il Milan è al lavoro per blindare Sandro Tonali e a fine stagione ci sarà l’incontro decisivo per adeguare il suo contratto in scadenza nel 2026. Attualmente il regista guadagna 1,2 milioni a stagione, ingaggio che sarà migliorato in fase di trattative. Incerto invece il futuro del giovane Lazetic che potrebbe andare in prestito qualora dovesse restare Ibrahimovic. Per l’attacco il grande sono potrebbe essere Marco Asensio del Real Madrid. Più facile però arrivare a Domenico Berardi, che piace tantissimo a Stefano Pioli.

La Lazio è al lavoro sul mercato. L’ultima idea è Nicolò Rovella, centrocampista di proprietà della Juventus e in prestito al Genoa. C’è il gradimento di Maurizio Sarri che lo aveva già individuato come un nome valido per i biancocelesti la scorsa estate. Il futuro di Gaetano Castrovilli sarà ancora alla Fiorentina. Il centrocampista viola nelle ultime settimane ha ritrovato qualità nelle giocate e continuità sul campo, col tecnico Vincenzo Italiano che raramente rinuncia a lui dal primo minuto. Una crescita che verrà premiata dalla società gigliata, visto che sarebbe in arrivo la firma sul prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2024.

CONTINUA L’ESODO DA UCRAINA E RUSSIA: TETE FIRMA CON IL LIONE. MAYCON TORNA IN PATRIA. IL REAL PUNTA GNABY DEL BAYERN, IL PSG SOGNA KANTE DEL CHELSEA. NIGERIA, SI DIMETTE IL CT. CASTAN FIRMA CON IL GUARANÀ
Continuano a trovare sistemazione i giocatori in fuga da Russia e Ucraina. Il colpo di giornata lo mette a segno il Lione che annuncia l’arrivo di Mateus Cardoso Lemos Martins, meglio noto come Tetê, dallo Shakhtar Donetsk. Attraverso i propri canali ufficiali il club ucraino ha inoltre reso noto di aver ceduto fino al termine dell'anno solare il centrocampista Maycon de Andrade Barberan. Il 24enne torna al Corinthians, club in cui è cresciuto e che lasciò nell'estate 2018 per trasferirsi proprio in Ucraina. L'ambizioso Eyupspor sogna la promozione nella massima serie turca e si rinforza con due giocatori di grande esperienza. Il primo è Olivier Thill, centrocampista della Nazionale lussemburghese che arriva in prestito dagli ucraini del Vorskla Poltava. Il secondo è un altro lussemburghese, anche se naturalizzato: Gerson Rodrigues, che ha risolto il contratto che lo legava in prestito al Troyes e viene ceduto fino a giugno dalla Dinamo Kiev. Armin Gigovic torna a casa, almeno provvisoriamente. Il centrocampista svedese, classe 2002, riparte dall'Helsingborgs, dove giocherà fino a giugno grazie alla finestra speciale di trasferimenti aperta dalla FIFA per la guerra in Ucraina. Lascia quindi Rostov dopo due anni e mezzo e chiuderà la stagione nel suo club di formazione.

Il Real Madrid ha intenzione di portar via Serge Gnabry al Bayern Monaco e starebbe sfruttando il pressing di Alaba per convincerlo a lasciare la Germania e approdare in Spagna visto lo stallo sul rinnovo. Gnabry infatti chiede 15 milioni l’anno come Coman e Sanè. Tredici anni dopo, Adrian Lopez torna a Malaga. L'esperto attaccante spagnolo, 34 anni, aveva già vestito la maglia dei Boquerones nella stagione 2008-09. Ex giocatore di Porto, Villarreal e Atletico Madrid, Adrian era svincolato da luglio, quando era scaduto il contratto con l'Osasuna.

N'Golo Kanté è l'oggetto del desiderio per il PSG da ormai diversi anni e il club francese non ha intenzione di mollare la presa. I capitolini ci hanno provato seriamente a gennaio e hanno contattato il centrocampista della nazionale francese, ricevendo però un netto rifiuto. Kanté è felice a Londra e non vuole cambiare, nonostante il suo contratto scada nel 2023. Il PSG ci aveva già provato nel 2016, quando l'allora giocatore del Leicester scelse i Blues. Il Montpellier blinda Maxime Estève. Il club francese comunica di aver prolungato il contratto del giovane difensore 19enne, fra le rivelazioni di questa stagione, pur senza comunicare i dettagli del nuovo accordo. Il classe 2002 vanta già 16 presenze in questo campionato di Ligue 1.

Dopo la risoluzione del contratto con il Vasco da Gama, dove aveva trascorso gli ultimi tre anni e mezzo, Leandro Castan riparte dalla B brasiliana. L'ex difensore di Roma, Sampdoria, Torino e Cagliari ha infatti firmato un contratto fino a novembre con il Guarani. Augustin Canobbio è un nuovo giocatore dell'Athletico Paranaense. Il talentuoso esterno uruguaiano (origini italiane) lascia il Penarol e firma un contratto per le prossime cinque stagioni. L'ala destra classe 1998 è costata circa 3 milioni di euro.

A seguito della mancata qualificazione della Nigeria a Qatar 2022, Augustine Eguavoen si è dimesso dall'incarico di commissario tecnico con effetto immediato. La Federcalcio (NFF) fa sapere inoltre di avere sollevato dall'incarico anche il resto dello staff tecnico. Le Super Eagles hanno fallito per la prima volta dal 2006 la qualificazione ai Mondiali, pareggiando nel doppio playoff contro il Ghana: 0-0 a Kumasi e 1-1 ad Abuja.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile