La Fiorentina perde anche a Venezia e il Corriere Fiorentino titola: "Miraggio Europa"

La Fiorentina dice addio al sogno Europa cadendo in casa del Venezia. “Miraggio Europa” titola questa mattina il Corriere Fiorentino. Primo tempo molto timido per i ragazzi di Raffaele Palladino, che schiera in campo una formazione particolarmente rimaneggiata, priva di Moise Kean ed Albert Gudmundsson, entrambi infortunati. La scelta ricade su Beltran prima punta con Fagioli e Ndour alle sue spalle.
Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio dopo un ora di gioco grazie alla prima rete in Serie A di Cande e raddoppiano pochi minuti dopo con il colpo di testa di Orsolini. Sul finale a nulla serve la rete del solito Rolando Mandragora che non serve ad evitare l’undicesima sconfitta stagionale in campionato.
Nel post partita fanno rumore le parole pronunciate dal direttore sportivo Daniele Pradè, che ai microfoni ufficiali del club ha dichiarato: “La Fiorentina non può perdere col Venezia, abbiamo lasciato 8 punti tra Venezia e Monza, sono cose da analizzare. A caldo è sbagliato parlare, ma col presidente e Ferrari dicevamo di fare analisi profonde, perché una squadra che vince con Milan, Inter, Juventus, Lazio e poi fa queste prestazioni, ti lascia tantissima amarezza. A tutti, dai tifosi a noi. Noi siamo ambiziosi, fortemente, con una proprietà molto forte, e in queste condizioni devi fare risultato”.
