Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Cesena vede i play off: all'89% è dentro gli spareggi. E potrebbe anche chiudere sesto

Il Cesena vede i play off: all'89% è dentro gli spareggi. E potrebbe anche chiudere sestoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il Cesena ha l’88,89% di possibilità di conquistare un posto nei play off questa sera. La squadra romagnola sarà infatti impegnata a Modena e ha il proprio destino nelle mani visto che con una vittoria o un pareggio sarebbe certa di entrare fra le prime otto e dunque giocarsi la possibilità di approdare in Serie A attraverso gli spareggi. In caso di sconfitta nel derby invece dovrà sperare che il Bari – che insegue a tre lunghezze di distanza – non vinca in casa del SudTirol visto che in caso di arrivo a pari punti sarebbero i pugliesi ad avere la meglio per gli scontri diretti (1-0 al San Nicola, 1-1 al Manuzzi).

La percentuale è riportata dal Corriere Romagna sottolineando come il Cesena potrebbe addirittura salire al sesto posto: “Prendendo in esame Mantova-Catanzaro, Modena-Cesena, Palermo-Carrarese e SudtirolBari, le quattro gare che determineranno la posizione di classifica dei bianconeri, si creano 81 combinazioni. - si legge sul quotidiano - In 72 di queste, pari all’88,89%, il Cesena chiuderà tra il sesto e l’ottavo posto, nelle restanti 9 (11,11%) finirà al nono”.

Per conquistare il sesto posto i bianconeri dovranno vincere e sperare che il Catanzaro perda a Mantova e il Palermo non batta la Carrarese al Barbera, per il settimo posto invece il Cesena – oltre a vincere a Modena – dovrà sperare che o il Palermo vinca e il Catanzaro perda, oppure che i giallorossi calabresi facciano punti e i rosanero siciliani non vincano. La squadra di Mignani potrebbe arrivare settimana che in caso di pareggio, ma solo se il Palermo dovesse perdere in casa coi toscani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile