Juventus, contatti per trattenere Renato Veiga. E il Chelsea propone un altro giocatore

La cessione di Dean Huijsen dal Bournemouth al Chelsea interessa anche la Juventus che vanta su di lui il 10% sulla futura vendita del difensore, con la concorrenza di Liverpool, Real Madrid ed Arsenal per aggiudicarsi il classe 2001, che ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.
I soldi incassati potrebbero aiutare i bianconeri a trattenere Renato Veiga dai Blues. Come riporta Tuttosport i contatti sono stati avviati nei giorni scorsi, con il club che vorrebbe trattenerlo. Chiaramente l'acquisto di Huijsen stesso spingerebbe Veiga più lontano da Londra. La formula? Il contratto fino al 2031 con il Chelsea potrebbe aiutare la Juve ad impostare un prestito con diritto di riscatto, con obbligo che scatterebbe a condizioni quali le presenze da raggiungere e la qualificazione in Champions League.
Attenzione poi al nome di Christopher Nkunku: il giocatore, stando a quanto si legge, è già stato proposto alla Juventus ed è scontento al Chelsea. I bianconeri avrebbero dunque segnato il suo nome nella lista dei giocatori da seguire e da considerare per la nuova Juventus. Tra qualche settimana Giuntoli farà le valutazioni del caso ed i due club parteciperanno entrambi al Mondiale per Club negli Stati Uniti, dove magari potrebbero intavolare questi discorsi.
