Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Palladino - Le speranze d'Europa affondano in laguna e i tifosi fischiano

Le pagelle di Palladino - Le speranze d'Europa affondano in laguna e i tifosi fischianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Niccolò Righi

Ancora una sconfitta pesantissima per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che vede praticamente sfumata la possibilità di giocare in Europa l'anno prossimo. Il tecnico viola è bocciato senza appello dai quotidiano in edicola questa mattina, reo di aver messo una formazione parecchio rimaneggiata e non aver inciso con i cambi. TuttoMercatoWeb gli assegna 5 e scrive: "Già deve partire per Venezia senza Kean, il forfait di Gudmundsson lo costringe a una rivoluzione tattica in cui fa il pieno di centrocampisti. Il risultato è che la Fiorentina tiene palla a lungo ma si rivela poco incisiva in attacco. Colpita due volte dal Venezia, giusto un guizzo di Mandragora tiene aperto il finale. Ma con la sconfitta, affondano in laguna le velleità di piazzamento europeo".

Si mantiene sul 5 anche Tuttosport: "Doveva vincere dopo la mancata finale di Conference, invece affonda in laguna. A questo punto l’Europa è quasi un miraggio. L’ennesima situazione di emergenza non giustifica una Fiorentina così pallida. E alla fine i tifosi fischiano". Scendono invece a 4,5 La Gazzetta dello Sport e FirenzeViola.it. "Non bastano le assenze per spiegare il nulla del primo tempo e il poco della ripresa. Male atteggiamento e tattica" il commento della rosea, mentre il sito di fede gigliata scrive: "Rinuncia a Gudmundsson, che va in tribuna, rilanciando Ndour dietro a Beltran, in mezzo va Mandragora al posto di Cataldi. Fin dalle prime battute l’approccio della sua squadra è troppo morbido ed escluso il tiro di Fagioli nel primo tempo la Fiorentina latita sulla trequarti. Incassato il primo gol dei lagunari inserisce Adli e Folorunsho per Ndour e Richardson, poi dopo che Mandragora riapre il match è il turno di Colpani e Parisi. Le due assenze pesanti di Kean e Gudmundsson non giustificano il grigiore della sua squadra che a Venezia lascia altri punti pesantissimi".

Il giudizio più duro arriva però dal Corriere dello Sport-Stadio, che boccia Palladino con un sonoro 4: "Va bene le assenze e l’attacco decimato, ma la Fiorentina a Venezia gioca una partita ingiustificabile sotto tutti i punti di vista".

Le pagelle di Raffaele Palladino
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 5
FirenzeViola.it: 4,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile