Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Simonelli al Corriere della Sera: "Serie A all'estero, partite alle 20 e risolvere l'emergenza stadi"

Simonelli al Corriere della Sera: "Serie A all'estero, partite alle 20 e risolvere l'emergenza stadi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:28Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli al Corriere della Sera: "Serie A all'estero, partite alle 20 e risolvere l'emergenza stadi". "Non conta il numero degli stranieri, devono essere di qualità. Credo nella diplomazia e nel buon senso, così unisco le società": queste le parole del numero uno della Lega Serie A al quotidiano.

"Ci sono meno star straniere di una volta - prosegue Simonelli - ma il nostro torneo è il più incerto d'Europa. Va migliorata la vendita dei diritti tv all'estero" le parole di Ezio Maria Simonelli.

Il presidente della Lega ha poi parlato dei piani futuri per il campionato di Serie A: "La prima è legata al discorso stadi, una vera urgenza non solo in vista di Euro 2023. I temi fiscali: se vogliamo rinverdire i fasti della Nazionale occorre investire sui vivai e in tal caso servono degli sgravi. Infine la pirateria, la madre di tutte le battaglie. Il danno economico per lo sport è di 350 milioni l'anno: sono partite le prime sanzioni per colpire l'utilizzatore del cosiddetto "pezzotto", bisogna far capire che chi si affida alla pirateria sta rubando, quindi è un ladro. È un fatto anche culturale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile