Genoa di qualità, Il Secolo XIX così stamani: "Batte il Villarreal e ferma l'Oviedo"

Nella prima pagina di oggi de Il Secolo XIX, tra gli argomenti trattati c'è anche quello calcistico con un focus sulle due squadre di Genova. Ecco il titolo dedicato alla metà rossoblù della città: "Genoa di qualità: batte il Villarreal e ferma l'Oviedo". Il riferimento è al Trofeo 100 años de Garra, organizzato dal Real Oviedo al Carlos Tartiere e chiuso dai grifoni con 5 punti.
Nel match contro il Sottomarino Giallo, i rossoblù sono passati in vantaggio al 6' con un rocambolesco gol di Norton-Cuffy, che ha beffato Diego Conde grazie a un colpo di… schiena, parte del corpo che ha respinto un tentativo di disimpegno di Dani Parejo. Al 14' il momentaneo 1-1 degli spagnoli con una girata di Kambwala sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25' il raddoppio del Grifone grazie al rigore guadagnato da Masini e realizzato da Vitinha. A chiudere i conti ci ha pensato Gronbaek, bravo a depositare in rete al 40' un suggerimento di Messias. L'incontro è poi proseguito dal dischetto, dove i liguri hanno battuto 5-4 i rivali grazie alle reti di Martin, Gronbaek, Vitinha, Stanciu e Messias. 0-0 invece contro il Real Oviedo.
Si parla anche della Sampdoria, con i seguente titolo: "Samp, luci e ombre. Donati soddisfatto: lavorato tanto". Prosegue il mister doriano, dopo il 3-1 in amichevole al Sant'Arcangelo: "La ricerca di fare le cose che abbiamo provato in allenamento c’è stata, poi la qualità è mancata un po’ per via della stanchezza. Sono comunque contento di come ha lavorato il gruppo”.
