PRIMAVERA 1 - Cagliari-Roma 1-2 - Mendy dimezza lo svantaggio
La Primavera di Federico Guidi, reduce dal successo per 1-0 a inizio settimana contro la Cremonese, torna in campo in trasferta contro il Cagliari. Calcio d'inizio fissato per le 13:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
CAGLIARI-ROMA 1-2 (14' Della Rocca, 23' Morucci, 72' Mendy)
CAGLIARI: Auseklis; Cogoni, Franke, Nunn (46' Goryanov), Grandu, Marini, Liteta, Tronci, Cavuoti, Costa (60' Handaoua), Mendy.
A disp.: Are, Filigheddu, Doppio, Pintus, Prettenhoffer, Cardu, Correnti, Roguski, Russo
All. Francesco Pisano
ROMA (3-4-2-1): Marcaccini; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Bah, Panico, Litti; Di Nunzio, Della Rocca; Morucci (60' Paratici)
A disp.: De Marzi, Di Salvatore, Marchetti, Almaviva, Zinni, Sugamele, Scacchi, Terlizzi, Paratici, Sangaré, Forte
All. Federico Guidi
Arbitro: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate
Assistenti: Andrea Pasqualetto - Alessandro Gennuso
Ammonizioni: Cavuoti (C)
Espulsioni: -
SECONDO TEMPO
71' - Corner di Di Nunzio sul secondo palo. Nardin si ritrova da solo in area piccola, ma sfiora soltanto l'impatto col pallone.
70' - Schema su punizione Di Nunzio-Della Rocca, ma i rossblu mettono in corner.
69' - Ammonizione per Cavouti: pestone su Bah e calcio di punizione per la Roma dalla trequarti centrale.
65' - Fase di stallo del match: la Roma argina benissimo il possesso palla sel Cagliari.
60' - Cambi all'ora di gioco: Guidi fa entrare Paratici per Morucci. Nel Cagliari, invece, Handaoua prende il posto di Costa.
56' - Bella parata di Marcaccini, ma a gioco fermo per un fuorigioco di Mendy.
51' - La Roma prova a rendersi pericolosa con il gioco sulle fasce. Lulli e Litti provano una serie di traversoni che non trovano la testa dei compagni in area di rigore.
46' - Inizia la ripresa con un cambio nel Cagliari: Goryanov prende il posto di Nunn.
PRIMO TEMPO
45'+3' - Duplice fischio, Roma avanti all'intervallo.
45'+2 - Tronci segna, ma l'arbitro ravvisa un fallo di grandu sull'uscita di Marcaccini: tutto fermo, si resta 0-2.
45' - Tre minuti di recupero.
40' - Conclusione debole di testa di Seck, dopo una bella sponda in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra.
39' - La Roma, adesso, può gestire il cronometro con un possesso palla abile a spegnere la voglia di rientrare in partita del Cagliari.
32' - Conclusione di Costa dalla distanza, ma Marcaccini si stende e blocca.
28' - Ora, il Cagliari prova a rientrare in partita. Grandu scatta sulla sinistra, ma Mirra è bravissimo a chiudergli lo spazio e a prendersi un fallo.
23' - GOL DELLA ROMA!!!! Lulli, in pressione, su un avversario riesce a recuperare un pallone sulla trequarti, servendo subito Morucci. Il numero di 19, da fuori area, stoppa la palla, si gira e tira sul secondo palo. Non può nulla Auseklis: è raddoppio per la Roma.
18' - Altro giro dalla bandierina per i capitolini. Questa volta Auseklis fa suo il pallone in presa alta.
17' - Primo corner per la Roma. Della Rocca decide di mettere un traversone rasoterra, ma la difesa sarda mette la sfera in rimessa laterale.
14' - GOL DELLA ROMA!!!! Della Rocca porta avanti i suoi, grazie a una rasoiata sul primo palo, dopo una serie di batti e ribatti appena fuori dall'area di rigore.
9' - Bah perde palla a centrocampo e riparte il Cagliari. L'azione termina con un tiro/cross di Mendy da posizione defilata in area di rigore, che termina alta sopra la traversa.
3' - Primo brivido per i giallorossi: Cavuoti viene servito da Grandu in una sorta di calcio di rigore in movimento, ma il suo tiro è debole e centrale. Marcaccini blocca facilmente.
1' - Inizia il match: il primo possesso è per la Roma.






