Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Sorrento, Ricci: "Salernitana forte ma per noi sarà gara importantissima. Dobbiamo riscattare Trapani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 21:25Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Sorrento, Ricci: "Salernitana forte ma per noi sarà gara importantissima. Dobbiamo riscattare Trapani"

L’attaccante del Sorrento Federico Ricci è intervenuto a TuttoSalernitana, trasmissione in onda su SeiTv:“Sarà una partita difficile, affrontare la Salernitana per noi non sarà semplice perché è una squadra fortissima. Dobbiamo riscattare la brutta prestazione di Trapani: il risultato è stato un po’ penalizzante e forse non del tutto giusto. Potevamo fare anche qualche gol, ma loro sono stati più bravi. Per noi sarà una partita importantissima perché ci servono punti per la salvezza, dobbiamo fare una grande gara”.

Cosa ti ha convinto ad accettare Sorrento?

“Venivo da mesi particolari a Crotone, dove ero fuori rosa senza capire bene la scelta. Poi sono rientrato. Volevo giocare e mettermi a disposizione di una squadra giovane, seria e sana. Ho colto questa opportunità, mi sono messo in discussione e sono contento della scelta”.

Ti aspetti una Salernitana diversa rispetto all’andata?

“È una squadra molto forte, deve ritrovare serenità per fare un filotto, sperando non dalla prossima partita. Il problema è che ne vince solo una e ci sono varie squadre forti: serve un campionato quasi perfetto”.

Quanto penalizza non poter giocare a Sorrento?

“Ci penalizza perché non abbiamo il fattore campo, me ne sto accorgendo adesso. Il pubblico ti dà una mano, fai meno fatica e i tifosi possono spingere. Può portarti qualche punto in più, spero che la situazione possa cambiare”.

Un’opinione da giocatore sul VAR?

“Avere un controllo è un vantaggio. In Serie C molte volte si perde la regolarità perché sfuggono delle situazioni. È fondamentale avere un supporto: se usato bene può migliorare il gioco. Dal campo mi fa sentire più tranquillo”.

Tuo fratello ha giocato a Salerno: ti ha raccontato qualcosa? Hai mai avuto la possibilità di venire?

“Matteo mi ha detto che è una piazza importante. Me ne rendo conto giocandoci contro: città bellissima e realtà importante che merita palcoscenici migliori. Non ho mai avuto trattative con la Salernitana, ma mi è sempre piaciuto giocare all’Arechi”.

Domenica mancheranno i tifosi della Salernitana.

“Sì, il calcio senza tifosi è sempre una sconfitta. Ci piace giocare con stadi pieni e gente che spinge da entrambe le parti. Per noi del Sorrento è un vantaggio, ma dispiace non avere un pubblico importante per una bella partita”.