Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Damsgaard dalla Sampdoria, Frank: "Possiamo aiutarlo a raggiungere livello più alto"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 agosto 2022, 20:32News Nazionali
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Damsgaard dalla Sampdoria, Frank: "Possiamo aiutarlo a raggiungere livello più alto"

Le parole dell'allenatore del Brentford Thomas Frank dopo l'ufficializzazione dell'arrivo al club inglese di Mikkel Damsgaard dalla Sampdoria

Mikkel Damsgaard ha lasciato la Sampdoria dopo due stagioni, diventando un nuovo giocatore del Brentford in Premier League.

L'allenatore del club inglese Thomas Frank ha presentato il giocatore sulle pagine del sito ufficiale:

"Mikkel è, secondo me, un altro classico acquisto del Brentford. È un giovane giocatore con un grande potenziale per svilupparsi ulteriormente. Sappiamo che possiamo aiutare Mikkel a raggiungere il suo livello più alto, qui abbiamo lo staff che ha esperienza nel farlo e non vediamo l'ora di lavorare con lui.

Mikkel è un giocatore che ha mostrato le sue qualità all'FC Nordsjælland e alla Sampdoria, oltre che agli Europei la scorsa estate, quando ha disputato un fantastico torneo con la Danimarca. L'anno scorso, traduce Sampdorianews.net,  è stato sfortunato con gli infortuni, ma abbiamo già visto che è un giocatore estremamente abile, che sa correre con la palla e muoverla bene. È consapevole dello spazio intorno a lui e gioca nel mezzo giro. Vuole anche giocare in avanti e può farlo sia passando che dribblando.

Mikkel è capace di creare e segnare gol e ha la capacità di correre con la palla oltre i giocatori. Questa è una grande risorsa da avere in rosa. Creerà occasioni per noi ed è fantastico nell'uscire dagli spazi stretti con la palla, ne trarremo vantaggio.

Pensiamo che Mikkel possa giocare come uno dei nostri 'otto' in un sistema 4-3-3 o come 'dieci'. Può giocare anche sulla fascia. Lo useremo nel modo in cui pensiamo di poter ottenere il meglio dalle sue capacità offensive. È importante sottolineare che è un giocatore che si integrerà nel nostro spogliatoio. È un grande personaggio, vuole lavorare sodo, vuole lavorare per la squadra e vuole crescere”.