
Laurienté Southampton: irruzione inglese e sfida alla Lazio, avviati i contatti col Sassuolo
Il Southampton ha messo nel mirino l'ala del Sassuolo, Armand Laurienté, come riportato da fonti di Football Insider. Il 25enne francese è pronto a cambiare aria dopo la retrocessione dei neroverdi dalla Serie A alla Serie B, avvenuta la scorsa stagione. Questo malcontento ha attirato l'attenzione dei Saints, che sono in cerca di rinforzi offensivi prima della chiusura della finestra di trasferimento estiva.
Lauriente, che ha mostrato il suo valore nel campionato italiano da quando è approdato al Sassuolo due anni fa, ha attirato l'interesse anche della Lazio e di vari top club della Super Lig turca. Con il club emiliano costretto a fare i conti con il malumore di alcuni giocatori che non vogliono scendere di categoria, la possibilità di perdere un talento come Lauriente è concreta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: Consigli vicino al Monza, scambio con Valoti
Calciomercato Sassuolo, valzer con Como e Torino per tre calciatori
Da Cosenza: Gennaro Tutino tra Sassuolo e Sampdoria, è arrivata la scelta
Il giocatore può occupare principalmente la fascia sinistra e nella stagione 2023-24 ha collezionato cinque gol e sei assist in 37 presenze in Serie A. Con un passato significativo tra Lorient e Rennes, Armand ha accumulato un totale di 26 gol in 141 partite nel calcio professionistico. Mentre gli inglesi lavorano per finalizzare l'accordo per il talento del Villarreal Ben Brereton Diaz, mirano a potenziare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Durante questo mercato estivo, la dirigenza ha già concluso trattative per diversi giocatori, tra cui Taylor Harwood-Bellis, Flynn Downes, Yukinari Sugawara, Nathan Wood, Ronnie Edwards, Adam Lallana e Charlie Taylor. Ora nel mirino c'è anche Armand Laurienté, in uscita dal Sassuolo.







