Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inarrestabile Ronaldo: con la doppietta all'Armenia supera Messi ed è a un gol dal record

Inarrestabile Ronaldo: con la doppietta all'Armenia supera Messi ed è a un gol dal recordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Cristiano Ronaldo continua a scrivere la storia del calcio internazionale con il suo Portogallo. Con la doppietta realizzata contro l’Armenia nelle qualificazioni al Mondiale 2026, l’attaccante portoghese ha raggiunto quota 140 gol con la Seleção, consolidando il primato di miglior marcatore di sempre a livello di nazionali. Sempreverde, l'ex Juventus ha dimostrato ancora una volta il suo livello.

Il fuoriclasse dell’Al-Nassr ha inoltre toccato quota 38 reti segnate nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, superando Lionel Messi, fermo a 36 dopo la doppietta rifilata al Venezuela nella sua ultima apparizione con l’Argentina davanti al pubblico di casa. Ora davanti a Ronaldo resta soltanto Carlos Ruiz: l’ex attaccante guatemalteco, ritiratosi nel 2016, guida la speciale classifica con 39 reti.

Raggiungerlo, e magari superarlo, sembra ormai questione di tempo. Con cinque partite ancora da giocare in questa fase di qualificazione e uno stato di forma che non accenna a calare, CR7 è pronto ad aggiungere un altro record alla sua collezione. Nel frattempo emergono alcune curiosità: il Lussemburgo è la nazionale più colpita dai gol di Ronaldo nelle qualificazioni (sei), seguito da Andorra e Lettonia, entrambe trafitte cinque volte. Numeri impressionanti che confermano come, a 39 anni, il fenomeno di Madeira resti un’arma letale per il Portogallo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile