Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vigilia di Israele-Italia, le parole di Gattuso, Tonali e degli avversari: le top news delle 22

Vigilia di Israele-Italia, le parole di Gattuso, Tonali e degli avversari: le top news delle 22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Daniele Najjar

Siamo alla vigilia di Israele-Italia, match fondamentale per le speranze di qualificarsi al Mondiale per gli azzurri. Il ct Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa: "Penso che Israele non sia solo formata da 1-2 giocatori forti, ma meriti rispetto, arrivano da 6 risultati nelle ultime 7. Hanno giocatori che possono far male in transizione, possono crearci difficoltà, deve esserci rispetto senza sottovalutare nessuno".

Il commissario tecnico di Israele, Ran Ben Shimon, ha invece avvisato i suoi dopo una partenza molto positiva nel girone: "Non possiamo permetterci rilassamenti, la sfida contro la Moldavia mi ha dato molto su cui riflettere ed i sostituti sono entrati e hanno fatto tutti bene, dal primo all'ultimo".

Il centrocampista Sandro Tonali si è soffermato sul bel rapporto che ha con il ct Gennaro Gattuso, con il quale condivide il passato al Milan e l'attitudine agguerrita in campo di gioco: "Con Gattuso ho parlato tanto" - ammette - ". È una cosa che avrei voluto fare prima ma sono felice che comunque stia succedendo ora in Nazionale. Quello che mi dirà lo costudirò come se me lo dicesse un padre. Lui farà si che noi saremo 11 Gattuso".

L'ala del Villarreal Manor Solomon ha avvisato l'Italia: "Nella sfida in Ungheria contro l'Italia (giocata a settembre 2024 e terminata 2-1 per gli azzurri, n.d.r.), abbiamo dimostrato che per certi versi possiamo essere alla loro altezza. Se saremo migliorati anche solo un po' rispetto all'ultima partita, penso che potremo ottenere un ottimo risultato domani contro l'Italia. Dobbiamo ovviamente portare rispetto agli azzurri, ma siamo convinti che dobbiamo in noi stessi e scendere in campo senza timore, perché siamo in grado di fare una bella figura".

Intanto ci sono nuovi movimenti di mercato in A. L'Udinese di Kosta Runjaic ufficializza una partenza: lo sloveno classe 2007 David Pejicic si accasa al Maribor in prestito. Questo il comunicato del club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 David Pejicic al Maribor.
Da parte del club un grande in bocca al lupo a David per questa nuova avventura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile