Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gattuso, un occhio agli altri sport: "Orgoglioso dell'Italia di Velasco e di Pozzecco"

Gattuso, un occhio agli altri sport: "Orgoglioso dell'Italia di Velasco e di Pozzecco"
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:38Serie A
di Daniele Najjar

Il ct della Nazionale Italiana di calcio, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida a Israele prevista domani sera e già decisiva per gli azzurri.

Fra le sue parole, anche un rimando alle partite degli azzurri di altri sport, in questa domenica intensa: "Complimenti alle ragazze della pallavolo e a Velasco, hanno fatto una grandissima impresa. Per la seconda volta siamo Campioni del Mondo della pallavolo, è stata una gioia immensa per noi vedere tutto ciò in aereo. Grandissimo lavoro anche di Pozzecco. Orgogliosi di entrambi e stasera tiferemo Sinner. I colori azzurri hanno tantissime cose positive".

Sull'avversario di domani, ha aggiunto: "Penso che Israele non sia solo formata da 1-2 giocatori forti, ma meriti rispetto, arrivano da 6 risultati nelle ultime 7. Hanno giocatori che possono far male in transizione, possono crearci difficoltà, deve esserci rispetto senza sottovalutare nessuno.

Sul fatto di far giocare i suoi a sua immagine: "Non ho mai pensato di far fare ai miei giocatori qualcosa che facevo io. Anche per la visione di calcio che ho in questi anni è un po' differente di come lo vedevo una volta. Quando ho firmato sapevo di preciso cosa volessi fare, senza sapere se fosse la strada giusta. Quella dell'entusiasmo, di farli allenare in un certo modo, con il sorriso, senza appesantirli. Poi verremo giudicati in base a cosa faremo domani. Ci alleniamo bene, ma dobbiamo raccogliere cosa abbiamo seminato. Vedere l'entusiasmo e l'ambiente che si sta creando è bello, va portato fino a giugno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile